SRA Instruments Spa

Indirizzo: Via alla Castellana, 3 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Telefono: +39 02 92143258
Fax: +39 02 92470901
E-mail: info@srainstruments.com
Sito: https://www.srainstruments.it/

SRA Instruments Spa opera in ambito di ricerca, sviluppo e personalizzazione di soluzioni analitiche strumentali di eccellenza, principalmente gascromatografiche e spettroscopiche, dedicate al settore ambientale, alimentare, materiali, farmaceutico, petrolchimico e dell’energia; è uno dei maggiori Premier Solution Partner Europei di Agilent Technologies sulla cui strumentazione GC, GC- MS, LC, LC-MS, FT-IR , FT-NIR,  ICP e ICP-MS l’azienda basa le proprie soluzioni.

Fondata nel 1999 da un team di esperti nelle tecniche di analisi strumentale, l’azienda nasce come fornitore di strumentazione scientifica per laboratorio con particolare riferimento alla gascromatografia; si accredita fin da subito come Value Adder Reseller di Agilent Technologies, multinazionale leader del settore, e inizia a sviluppare applicazioni sulla tecnica MicroGC approcciando i mercati del gas naturale e dell’industria petrolchimica.

Dal 1999 al 2009, l’azienda cresce in modo robusto, incorporando professionalità nuove e acquisendo know-how e specializzazione in soluzioni dedicate al campo ambientale, alimentare oltre che petrolchimico e dell’energia. In questo decennio sono stati acquisiti importanti contratti di distribuzione con brand leader di mercato quali: PAC AC Analytical Controls, OI Analytical, Markes, Gerstel. Nel 2009 vi è la trasformazione di SRA Instruments Spa in Società per Azioni; nello stesso anno viene acquisita la maggioranza della compagine societaria di SRA Instruments SA di Lione (Francia), presente da oltre 20 anni nel settore degli analizzatori e dell’automazione industriale, con un proprio sito di produzione e sviluppo software.

L’azienda è dotata del sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, commercializzazione, messa in servizio e assistenza di sistemi per l’analisi chimica e cromatografica e relativi servizi tecnico – specialistici. Fa parte di Gerstel Gmbh & Co KG

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Qualificare l’olio di oliva con l'approccio cromatografico bidimensionale

Qualificare l’olio di oliva con l'approccio cromatografico bidimensionale

L’approccio cromatografico bidimensionale (2D) è strategico per qualificare, categorizzare e autenticare l’olio di oliva.

Automazione dei metodi AOCS per l’analisi di 2/3 MCPD e GE in oilo e grassi vegetali

Automazione dei metodi AOCS per l’analisi di 2/3 MCPD e GE in olio e grassi vegetali

SRA Instruments espande la capacità analitica della piattaforma Gerstel MPS Robotic per olii e grassi vegetali.

Monitor della qualità dell’aria personalizzabile

Monitor della qualità dell’aria personalizzabile

Un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria disponibile in diverse configurazioni con fino a 12 sensori, selezionabili da una lista...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda