Polisystem Informatica Srl

Indirizzo: Via Del Commercio, 55 - 45100 Rovigo (RO)
Telefono: +39 0425 475138 r.a.
Fax: +39 0425 475180
E-mail: info@polinfo.it
Sito: https://www.polinfo.it/it/

Polisystem Informatica è una Software House il cui unico core business sono le soluzioni software per Laboratori (LIMS, ELN, Sistemi per la Validazione).

E’ dal 1995 che Polisystem Informatica si occupa in modo esclusivo di Soluzioni Software per Laboratori Prove. Annovera fra i suoi Clienti più di 280 Laboratori: Servizi c/to terzi, Aziende di Servizio Pubblico (Utilities): Acqua, Rifiuti, Gas, A.S.L. (Lab Sanità Pubblica), A.R.P.A., Università ed Istituti di Ricerca, Laboratori Controllo Qualità Prodotti Industriali (Agroalimentari, Chimici, Farmaceutici, Petroliferi, Elettrici, Meccanici, Siderurgici, ecc.).

Il LIMS “Analisi”, assieme alle altre soluzioni della “Suite-Laboratory”, rappresenta un concreto supporto integrato alle attività del Laboratorio Prove, oltre che una significativa estensione delle funzionalità in area tecnica.

Polisystem Informatica intende presentarsi non solo come fornitore di prodotti software e servizi informatici, ma anche come partner “tecnico” per approfondire, assieme a specialisti e consulenti qualificati, le tematiche più sentite. Lo Staff è formato prevalentemente da Ingegneri Informatici, Informatici altamente qualificati, che hanno acquisito negli anni un’esperienza specifica nelle tematiche relative allo sviluppo software per laboratori L.I.M.S. e nella fornitura di servizi di assistenza.

Proprio per formare un profilo professionale completo, ciascuno di essi, compatibilmente con il proprio “skill” professionale, si occupa ciclicamente sia dell’intero ciclo di vita dello sviluppo software LIMS (definizione user requirements, stesura delle specifiche funzionali, programmazione, Controllo Qualità), sia dei servizi di istruzione e di assistenza degli utenti.

Polisystem Informatica, dal dicembre 2016 è iscritta al Registro delle PMI Innovative, per le sue attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale in area LIMS e Sistemi per la Validazione del Software.

Ci avvaliamo inoltre di preziose collaborazioni per garantire il know-how specifico nei vari ambiti tecnici.

Consulenti per:

  • Ambienti normati: (UNI CEI EN ISO/IEC 17025, GxP)
  • Validazione Metodi
  • Ottimizzazione dei Processi (Lean Lab)
  • Statistica

Accordi di collaborazione con Laboratori Prove per:

  • Consulenza operativa
  • Test: installazioni pilota
  • Università per attività di Ricerca e Sviluppo

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

lims polisystem

ActiveLIMS©, il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica

ActiveLIMS© è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly, progettato per soddisfare...

Lims

Quali caratteristiche chiave deve avere un LIMS moderno?

La scelta di un LIMS è strategica per ogni Laboratorio ed è necessario valutare molteplici aspetti. Per scegliere bene, è...

laboratorio

Il Laboratorio 4.0 con “ActiveLIMS©”

I Laboratori Prove hanno una grande opportunità per una trasformazione digitale che definisca una strategia IT a lungo termine per...

VIDEO

Soluzioni IoT e AI: l’automazione nei laboratori e nelle industrie

In questo appuntamento con i webinar B2Better, andremo ad esplorare il concetto di automazione. In particolare, nella prima parte introdurremo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda