Amgen Spa

Indirizzo: Via Tazzoli, 6 - 20154 Milano (MI)
Telefono: +39 02 6241121
Fax: +39 02 29005596
E-mail:
Sito: https://www.amgen.it/it-IT

Amgen Spa è uno dei leader mondiali nelle biotecnologie. Forte di valori solidi e condivisi, è un’azienda profondamente radicata nella ricerca scientifica e nell’innovazione, attraverso le quali riesce a trasformare idee nuove e scoperte in terapie per pazienti affetti da malattie gravi.

Presente in Italia dal 1990, Amgen Spa è tra le aziende biotecnologiche più dinamiche nel settore sanitario. È una realtà giovane e inclusiva, saldamente inserita nel tessuto economico, scientifico e sociale del Paese, impegnata in diverse aree terapeutiche quali oncologia, ematologia, cardiovascolare, nefrologia, malattie osteoarticolari, malattie infiammatorie e nel settore dei biosimilari.

È rilevante, in particolare, il ruolo svolto nell’ambito dell’innovazione, con le attività di sviluppo clinico, che nel 2019 hanno coinvolto oltre 1.100 pazienti, in 49 trial condotti in oltre 430 centri di tutta Italia.

Amgen contribuisce inoltre in modo qualificato alla crescita sociale e culturale dell’Italia, promuovendo diverse iniziative innovative per i pazienti, in collaborazione con le associazioni dei pazienti e le società scientifiche. Attraverso la Fondazione Amgen, promuove infine lo sviluppo della cultura scientifica, con programmi come Amgen Scholars, Amgen Teach e Amgen Biotech Experience.

Aree terapeutiche

Oncologia

Sono ancora molte le esigenze terapeutiche insoddisfatte nel trattamento dei tumori solidi. Tra i più diffusi e aggressivi, ci sono il cancro del polmone, il tumore del colon-retto e quello della mammella. Tra le metastasi, invece, le più comuni sono quelle ossee.

 

Ematologia

Le patologie ematologiche possono avere carattere neoplastico, come nel caso della leucemia linfoblastica acuta o del mieloma multiplo. Esistono inoltre malattie ematologiche non neoplastiche, come la trombocitopenia immune primaria.

 

Cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari sono ancora oggi fra le prime cause di morte, anche in Italia. Prevenzione e riduzione del rischio sono obiettivi primari per la tutela della salute. Un fattore a cui porre particolare attenzione è l’ipercolesterolemia.

 

Malattie infiammatorie

Le malattie infiammatorie sono patologie varie e anche molto diverse tra loro, accomunate però da uno stato infiammatorio cronico a indicare una reazione immunitaria anomala che attacca le cellule sane invece degli agenti patogeni.

 

Malattie osteoarticolari

Tra le malattie osteoarticolari, la più frequente è l’osteoporosi, una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata dalla riduzione della massa ossea e dal deterioramento del tessuto osseo che comportano un conseguente aumento della fragilità delle ossa e del rischio di frattura.

 

Nefrologia

Amgen è presente in nefrologia fin dai suoi esordi, rendendo disponibili terapie tese a migliorare la qualità della vita dei pazienti e a sostenere l’aderenza al trattamento in un campo che ha spesso un decorso lento e insidioso.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Amgen Scholars

A lezione dai migliori scienziati: torna Amgen Scholars

C’è tempo fino al 3 febbraio  per candidarsi alla nuova edizione di Amgen Scholars, il programma di Fondazione Amgen che permette...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda