IMQ Spa

Indirizzo: Via Marco Fabio Quintiliano, 43 - 20138 Milano (MI)
Telefono: +39 02 50731
Fax: +39 02 50991580
E-mail: mkt@imq.it
Sito: https://www.imq.it/it

IMQ Spa – Istituto Italiano del Marchio di Qualità – rappresenta una delle più importanti realtà italiane nel settore della valutazione della conformità. Forte dell’esperienza maturata in quasi 70 anni di attività, IMQ si pone come partner ideale delle aziende, delle organizzazioni e dei professionisti che vogliono valorizzarsi certificando la sicurezza, la qualità e le prestazioni dei propri prodotti e del proprio operato. L’azienda offre servizi di certificazione, prove, ispezioni e verifiche a supporto dei principali settori industriali, dei servizi e del manifatturiero.

L’esperienza deriva dal lavoro a stretto contatto con produttori, aziende, organizzazioni, fornitori di servizio dei vari settori merceologici. Tutto questo si traduce in un importante beneficio per i clienti: la possibilità di poter contare su un partner autorevole, di ampia esperienza, scelto quale referente tecnico da Ministeri e Autorità competenti per le verifiche necessarie ai fini del controllo del mercato, con staff qualificato, membro dei principali gruppi di lavoro normativi internazionali.

IMQ Spa viene costituita nel 1999 per volere dell’Istituto Italiano del Marchio di Qualità. Un’Associazione nata nel 1951 sotto forma di ente indipendente e senza scopo di lucro, per iniziativa dei maggiori organi scientifici e tecnici nazionali del settore elettrico. Si era nel periodo postbellico, e l’urgenza di ricostruzione rischiava di far passare in secondo piano la sicurezza. Occorreva dunque un organismo che tutelasse il mercato, verificando che i prodotti commercializzati rispondessero a definiti requisiti di qualità. Negli anni l’Istituto Italiano del Marchio di Qualità ha conosciuto un percorso di sviluppo che lo ha portato a estendere progressivamente il suo campo di attività e ad acquisire il controllo di altre società, fino al 1999 quando decise di costituire IMQ per affidarle tutte le attività operative, concentrando su se stesso quelle relative alla divulgazione e promozione della cultura della sicurezza, della qualità e della sostenibilità.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Camera EMC di ultima generazione all’IMQ

Camera EMC di ultima generazione all’IMQ

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità ha inaugurato una camera EMC tra le più grandi disponibili a livello europeo dedicata...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda