Omeco Srl

Indirizzo: Via Monviso, 56 - 20900 Monza (MB)
Telefono: +39 039 748983
Fax: +39 039 736255
E-mail: commerciale@omecosrl.it
Sito: https://icimgroup.com/omeco/

Da oltre 50 anni Omeco Srl è il punto di riferimento delle imprese per garantire idoneità, sicurezza e conformità a materiali, componenti, prodotti, macchinari e impianti. I settori di competenza comprendono industria meccanica, chimica, petrolchimica, termoelettrica e nucleare, aerospace, automotive, edilizia e costruzioni, energia e rinnovabili, medicale.

Omeco Srl è anche centro accreditato per la taratura degli strumenti e offre alle aziende programmi di taratura programmata e in outsourcing. Centro di formazione per operatori di saldatura e tecnici addetti ai controlli non distruttivi, è anche centro d’esame qualificato CICPnD. Costantemente attento all’innovazione e all’evoluzione tecnologica, è dotato delle più moderne tecnologie (Tomografia industriale, radiologia digitale, ultrasuoni phased array, ecc.) ed è  particolarmente impegnato per dare supporto alle imprese coinvolte dalle nuove sfide industriali. In particolare, ha sviluppato competenze distintive per la validazione di prodotti e processi realizzati con la manifattura addittiva e per l’utilizzo di Idrogeno come vettore energetico. I servizi erogati:

  • analisi materiali
  • formazione e certificazione personale CND
  • taratura
  • prove di tenuta
  • prove materiali e componenti a contatto con idrogeno
  • prove meccaniche e tecnologiche
  • prove non distruttive
  • prove per edilizia e infrastrutture
  • qualifiche per additive manufacturing
  • ricerca e sviluppo
  • tomografia

Omeco Srl è una società appartenente a ICIM Group, la holding che si propone alle imprese come un unico interlocutore per i servizi di certificazione, formazione, consulenza e testing: soluzioni tra loro integrate per aumentare la competitività delle aziende sui mercati globali, per far crescere il business in ottica di innovazione e sostenibilità e per garantire al mercato prodotti sicuri e conformi.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

acqua potabile ICIM Group

ICIM Group, TIFQlab ottiene l’accreditamento di nuove prove KTW-BWGL per i materiali a contatto con acqua potabile

TIFQlab - laboratorio di ICIM Group - ha ottenuto l'accreditamento per le prove di migrazione dal punto di vista chimico,...

Icim spa

A Icim SpA il 100% delle quote di Omeco srl

L’Ente di certificazione a maggioranza ANIMA Confindustria acquisisce uno dei più qualificati e importanti laboratori italiani

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda