FPS Food and pharma systems Srl

Indirizzo: Via Vandelli, 20 - 22100 Como (CO)
Telefono: +39 031 543429
Fax:
E-mail: info@fps-pharma.com
Sito: https://www.fps-pharma.com

FPS Food and pharma systems Srl è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di contenimento e soluzioni di micronizzazione per il trattamento e la produzione di principi farmaceutici attivi e sterili. L’azienda si concentra sull’industria biofarmaceutica e chimica fine, per soddisfare la crescente domanda di sistemi di alta qualità che garantiscano la protezione dei prodotti trasformati e degli operatori. Il punto di forza dell’azienda è la produzione di macchine su misura; fornisce infatti soluzioni personalizzate che soddisfano le specifiche esigenze dell’utilizzatore finale: analizza le richieste dei clienti, la loro storia ed esperienza e attorno a tutto questo costruisce il progetto.

FPS Food and pharma systems Srl investe in nuove tecnologie e applica quelle esistenti nell’industria farmaceutica, integra la conoscenza e l’esperienza dei processi con quella dei clienti per realizzare nuovi progetti e affrontare le sfide. MEC Test Center è un’aggiunta alle funzionalità dell’azienda; ha sede presso lo stabilimento produttivo di Fiorenzuola d’Arda (Italia). Il centro di ricerca e sviluppo e test è dotato di suite di test ISO8 che consentono l’esecuzione di test tecnici di micronizzazione dal laboratorio al pilota, alle quantità di produzione.

Settore chimico

La lavorazione delle polveri nell’industria chimica è un’esigenza molto comune. L’azienda sviluppa sistemi di contenimento che operano in pressione negativa , ovvero dispositivi che separano fisicamente l’operatore dall’ambiente di lavorazione del prodotto. Questi sistemi sono progettati per consentire la movimentazione della polvere in totale sicurezza, indipendentemente dalle sue caratteristiche o dal tipo di operazione.

Settore farmaceutico

L’industria farmaceutica richiede la massima cura, precisione e qualità nella produzione e lavorazione dei farmaci. Per garantire la totale protezione dall’ambiente esterno durante la manipolazione del prodotto, è importante utilizzare strumenti e macchinari speciali come isolatori e guantiere per asepsi progettati per escludere l’ingresso di contaminanti dall’esterno.

Settore cosmetico

La creazione di prodotti cosmetici richiede uno speciale processo di manipolazione delle polveri, al fine di ottenere gli effetti ottimali desiderati dal consumatore finale. L’azienda ha sviluppato tecnologie e soluzioni innovative per l’industria cosmetica adatte a gestire la polvere nelle varie fasi del processo, dalla movimentazione delle materie prime alla micronizzazione, miscelazione e trasferimento, nonché al microdosaggio.

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

manutenzione preventiva

L'impegno di FPS nella manutenzione preventiva e nell'assistenza al cliente

FPS supporta i suoi clienti sempre, non solo durante la fase di progettazione e realizzazione dell’impianto, ma anche nel servizio...

contenimento

Le sfide di FPS nel mondo del contenimento e della micronizzazione

Negli ultimi anni sempre più le aziende richiedono flessibilità e allo stesso tempo un livello di contenimento molto basso. FPS...

micronizzazione

I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda