Vacuum FAB Srl

Indirizzo: Via Redipuglia, 8 - 20008 Bareggio (MI)
Telefono: +39 02 90363318 | +39 02 90366186
Fax:
E-mail: info@vacuumfab.it
Sito: https://www.vacuumfab.com/

Vacuum FAB Srl diventa una società di diritto italiano a tutti gli effetti nel 2013 ma ha origini più lontane. Nel 2000 nasce Micos Italia Gmbh, filiale italiana di Micos GmbH, per supportare la promozione e la vendita dei prodotti sul territorio italiano. Nel 2012  PI GmbH acquisisce le quote di maggioranza di Micos GmbH e così nasce PI Micos GmbH. A seguito di questa acquisizione, Micos Italia GmbH diventa Vacuum FAB Gmbh e viene incaricata della distribuzione in Italia dei prodotti per vuoto, HV, UHV e criogenia di PI McCos GmbH e PI GmbH. I prodotti per l’utilizzo in aria di PI e PI Micos, insieme ai prodotti per il nanoposizionamento in vuoto basati  su componenti piezo di PI, vengono distribuiti da PI Italia Srl. Vacuum FAB, nella persona di Guido Giorgi, fornisce a Pi Micos un servizio di business development per il ramo d’azienda Beamline Instrumentation.

Nel 2013 Vacuum FAB diventa una società di diritto italiano a tutti gli effetti e da GmbH si trasforma in Vacuum FAB Srl. Dal 2015 l’azienda ha cessato la distribuzione dei componenti per vuoto a catalogo di PI e Pi Micos per concentrarsi sulla realizzazione di sistemi robotizzati speciali per vuoto e aria di propria concezione. La consolidata esperienza e un’agile struttura aziendale fanno sì che la società sia un buon partner per analizzare un’applicazione, progettare un sistema ad-hoc, costruire e consegnare una soluzione ottimale. Vacuum FAB consolida la propria collaborazione con Phytron per la distribuzione in Italia di motori per vuoto, UHV, spazio e criogenia e di controllori così come quella con Qioptiq (Excelitas) per la distribuzione di una amplissima gamma di ottiche e componenti ottici.

Nel febbraio 2015 l’azienda ha dato vita a FAB Crea, la propria Start up che lavorerà nel campo di ricerca e sviluppo su progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico; si avvale di un comitato tecnico-scientifico di esperti provenienti dal CNR e dall’Università.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda