Baxter lancia primo sito web dedicato a terapia HDx

27 settembre 2017
Baxter terapia hdx

Con il portale www.hdxtheranova.com/it i medici e il personale sanitario saranno informati costantemente sulle novità in tema di HDx

Baxter lancia il primo sito web interamente dedicato alla terapia HDx (HemoDialysis eXpanded), per favorire un continuo contatto con il medico, grazie anche alla corretta informazione.

Il portale è il primo sito web dedicato a questo tipo di cura, che attualmente rappresenta sia un’innovazione a disposizione del medico, sia un’alternativa per i pazienti con insufficienza renale cronica o acuta e che quindi devono sottoporsi ad emodialisi.

Il sito, riservato agli operatori sanitari, è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. Qui il medico potrà trovare tutte le informazioni legate alla terapia HDx, consultare i dati clinici disponibili e sempre aggiornati con la possibilità anche di scaricare abstract di studi e schede di prodotto. Sarà possibile anche leggere utili informazioni sui principali congressi di nefrologia nazionali ed internazionali.

La terapia HDx è una delle principali novità nel campo dei trattamenti emodialitici ed è stata messa a punto da Baxter, che è sempre impegnata nel migliorare la personalizzazione della terapia.

La perdita progressiva della funzionalità renale è un problema grave e determina, infatti, l’accumulo di numerosi soluti nell’organismo, fra cui le medie molecole grandi che non vengono efficacemente rimosse dalla emodialisi convenzionale. Grazie ad un innovativo filtro che garantisce performance depurative uniche, oggi è possibile effettuare il trattamento HDx, che permette di rimuovere in modo efficace i soluti uremici in modo sempre più simile alla fisiologica funzionalità renale.

ARTICOLI CORRELATI

pet diagnosi alzheimer

Con la Pet diagnosi più chiare e tempestive di Alzheimer

L’identificazione dei soggetti che svilupperanno la malattia diventa più chiara e precisa

Panoramic Security Camera

FLIR Introduces Quasar™ 4x2K Panoramic Security Camera

FLIR Systems introduced the Quasar 4x2K panoramic camera featuring four, full-high-definition visible sensors

ulcere del piede diabetico

Tappetini "intelligenti" per individuare l'insorgenza di ulcere del piede diabetico

Ecco i tappetini intelligenti in grado di rilevare la formazione di ulcere nel piede diabetico