Le soluzioni per l’analisi ambientale offerte da Ecoopera

8 febbraio 2018
servizi ambientali ecoopera

Ecco di cosa si occupa Ecoopera, società attiva nel settore dei servizi ambientali

 

Ecoopera è una società cooperativa che si occupa di ecologia, intesa come strumento di cultura e innovazione per promuovere il rispetto dell’ambiente e per favorire scelte durevoli e sostenibili.

La Cooperativa, che opera nel settore dei servizi ambientali, offre soluzioni complete, innovative e tecnologiche a istituzioni, aziende e privati.

Ecoopera possiede un laboratorio di analisi ambientali accreditato con ACCREDIA, che opera su diverse matrici e vari parametri per l’identificazione delle condizioni di qualità previste dalla legge, oltre che per la valutazione del grado di contaminazione e carico di elementi inquinanti, al fine della loro caratterizzazione, classificazione e trattamento.

Il laboratorio è la punta di diamante di Ecoopera, una vera e propria “centrale di servizi” che opera sia conto Terzi che per i controlli interni a supporto della corretta conduzione dei processi di depurazione biologica.

Il personale qualificato è in grado di effettuare vari tipi di esami: analisi acque, analisi su rifiuti speciali e materiali inerti, analisi delle rocce da scavo di diversa natura e provenienza.

La società cooperativa offre anche consulenza in materia di pericolosità ed ecotossicità, fornendo la propria assistenza per accurati piani di classificazione e campionamento secondo le disposizioni e le normative in vigore.

Negli anni il laboratorio ha conseguito importanti riconoscimenti anche nel campo dell’igiene alimentare: da Coop Italia per il controllo di alimenti nella grande distribuzione; dal Ministero della Salute, tramite la registrazione nell’elenco ministeriale dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo alimentare.

ARTICOLI CORRELATI

Verder presenta seminario

Verder presenta seminario dedicato ad ambiente e alimenti

Verder presenta seminario dedicato a tecniche preparative ed analitiche per analisi ambientale e alimentare

Partec 2019: call for papers

Partec 2019: call for papers published

Researchers and scientists have until 30 April 2018 to submit their contributions for Partec 2019

spettrofotometro UV-Vis

Analytik Jena presenta lo spettrofotometro UV-Vis Specord Plus

Specord Plus è uno spettrofotometro UV-Vis prodotto da Analytik Jena, utile per le analisi delle acque reflue