Endress+Hauser amplia la capacità produttiva negli USA

22 settembre 2017
endresshauser-capacita-produttiva-usa

Endress+Hauser potenzia la produzione dell’analizzatore Raman e inaugura un nuovo impianto per la progettazione di soluzioni di misura per la temperatura

Il Gruppo Endress+Hauser ha decisamente potenziato la sua capacità produttiva negli USA, grazie all’ampliamento dello stabilimento di produzione di Ann Arbor, nel Michigan, dove viene realizzato l’analizzatore Raman. Nel frattempo a Greenwood, nell’Indiana, Endress+Hauser ha costruito un nuovo impianto per la progettazione di soluzioni di misura della temperatura.

Gli analizzatori Raman sono progettati per esaminare la composizione e le caratteristiche dei materiali allo stato solido, liquido o in fase di gas, e sono impiegati in laboratorio e nell’industria di processo. Endress+Hauser segue una strategia di sviluppo mirata alla progettazione di soluzioni di analisi di livello avanzato in applicazioni di processo, destinate sia all’industria di processo che ai laboratori.

La costruzione del nuovo impianto ad Ann Arbore è costata 9 milioni di dollari e ha richiesto quasi un anno. La superficie della struttura è quasi raddoppiata: oggi è pari a 8.100 mq. Lo stabilimento appartiene a Kaiser Optical Systems, che a sua volta fa parte del gruppo Endress+Hauser. “Questo ampliamento ci permetterà di aumentare ulteriormente la produzione di analizzatori, con i livelli qualitativi richiesti dai nostri clienti di tutto il mondo”, dichiara Tim Harrison, amministratore delegato di Kaiser Optical Systems.

Riguardo l’impianto di Greenwood, in questo sito Endress+Hauser produce tecnologie e prodotti di sistema per la misura della temperatura dal 2008. Sempre in questo luogo sono presenti anche gli uffici commerciali principali per gli USA. Il Gruppo ha investito oltre 8 milioni di dollari in uno stabilimento produttivo all’avanguardia, con una superficie di 3.900 mq, dove verranno prodotti elementi per sensori, termometri e pozzetti termometrici, oltre a trasmettitori, componenti di sistema e registratori.

“Questo investimento è una prova tangibile del nostro interesse per il mercato e per i nostri clienti nel Nordamerica. Dimostra che ci impegniamo a produrre e a fornire servizi più vicino ai luoghi in cui si trovano i clienti”, sottolinea Patrick McGlothlen, direttore dello stabilimento. Oltre a produrre per il mercato locale, lo stabilimento di Greenwood fornisce prodotti anche ai clienti di altri paesi, come Canada, Messico, Brasile, Argentina, Colombia e Cile, con consegne rapide e flessibili e soluzioni personalizzate.

Fonte Endress+Hauser

ARTICOLI CORRELATI

stoccaggio di materiale biologico

Processamento e stoccaggio di materiale biologico grazie a BioRep

La società, che fa parte del Gruppo Sapio, fornisce anche servizi di Biologia Cellulare, Molecolare e Microbiologia

analisi del terreno

Perché l'analisi del terreno è così importante

L'analisi del terreno è un passaggio fondamentale per chi opera nel settore agricolo, eccone spiegato il perché

FORMULA rel. 14

Ecco le nuove release di QUALITY PLUS rel. 14 e Dispensing FORMULA rel. 14

DATACHECK annuncia le nuove release delle soluzioni LIMS QUALITY PLUS e Dispensing FORMULA

Pin It on Pinterest

Share This