Meet in Italy for Life Sciences 2017, Torino (Italy)

11 - 13 Ottobre 2017
Meet in Italy
INFO E DETTAGLI
Luogo
Centro Congressi, Torino (TO)

Al Meet in Italy for Life Sciences 2017 si parlerà di

Biotecnologie, Dispositivi medici, Farmaceutica e Nutraceutica, ICT per la salute, Servizi e attività correlate.
Quest’anno i focus speciali sono dedicati ai temi dell’Aerospazio e dello Sport come aree di “cross fertilisation” con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

Consulta il programma dell’evento qui.

Si segnala l’opportunità di partecipare al BootCamp dedicato alle start up che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori, saranno reperibili ulteriori dettagli qui.

A chi si rivolge

  • Settore industriale: imprese e start-up che operano nel settore life sciences trovano nell’evento un’importante occasione di confronto, di incontro e networking.
  • Ricerca pubblica: il mondo della ricerca, trova nell’evento l’opportunità di confrontarsi con il mercato e poter così misurare le proprie attività di ricerca con il settore industriale
  • Investitori: nazionali e internazionali, indispensabili per una visione e una crescita del settore a medio e lungo termine.
  • Istituzioni pubbliche: nell’evento le istituzioni trovano il luogo ideale per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.
  • Media: che grazie all’evento hanno occasione di avere un aggiornamento del settore e il polso della situazione rispetto trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

Obiettivi

  • Offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita.
  • Creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni).
  • Fare business nel settore industriale.
  • Fruire del coinvolgimento e del supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN) – istituita dalla Commissione europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, e ad oggi presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei – per l’attrazione di partecipanti da tutto il mondo, favorendo la dimensione internazionale dell’evento.
  • Essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle scienze della vita.

Come partecipare

Per partecipare agli incontri di matchmaking in forma gratuita è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata, dove completare il proprio profilo che andrà ad arricchire il catalogo dei partecipanti (ottima vetrina per la propria realtà).

Scarica qui il tutorial per la registrazione.

Confindustria Lombardia, nodo della rete Enterprise Europe Network, mette a disposizione una scheda delle scadenze per partecipare ai B2B ed è a disposizioni per assistenza diretta per la registrazione di soggetti lombardi (Maria Rossetti,  ).

Per ulteriori informazioni

Visita il Sito ufficiale dell’evento
Guarda la Brochure versione in italiano / inglese
Gli organizzatori dell’evento clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda