Monitoraggio ambientale di ultima generazione con AM Instruments

18 dicembre 2017
Monitoraggio ambientale di ultima generazione

Due strumenti di ultima generazione per il monitoraggio ambientale proposti da AM Instruments: APEX Z50 e ACTIVE COUNT 100H

 

AM Instruments, azienda che fornisce prodotti e soluzioni d’avanguardia, presenta due nuovissimi strumenti Lighthouse per il monitoraggio ambientale: APEX Z50 e ACTIVE COUNT 100H.

APEX Z50 è un contatore di particelle innovativo, piccolo, leggero, portatile, dotato di una elevata tecnologia che consente non solo un completo controllo dei parametri analitici con conseguente riduzione dei rischi e dei tempi di lavoro, ma anche un utilizzo semplice e user friendly. Il software strumentale è stato sviluppato con un’attenzione particolare alle esigenze degli operatori di settore con l’obiettivo di rendere l’operatività la più semplice possibile pur rispettando le specifiche esigenze normative.

Il campionatore microbiologico ACTIVE COUNT 100H è stato progettato da Lighthouse con lo scopo di fornire uno strumento completamente in linea con quanto richiesto dalle normative ISO 14698-1: equipaggiato infatti con un filtro HEPA sull’aria in espulsione, evita la contaminazione dell’ambiente circostante. L’aria filtrata in espulsione non viene in alcun modo aspirata nuovamente dal campionatore evitando in questo modo artefatti nella valutazione microbiologica. Il design della testa di prelievo, dotata di 300 fori, garantisce un diametro di taglio D50 pari ad 1 micron, rispettando quanto indicato dalle norme ISO, e un’efficienza di campionamento microbiologica ai più alti livelli della categoria e certificata dall’ente di riferimento nel settore, Public Health England (PHE).

Fonte AM Instruments

ARTICOLI CORRELATI

Captair Smart di Erlab

La nuova gamma di cappe a filtrazione Captair Smart di Erlab

La nuova gamma di cappe a filtrazione Captair Smart offre una protezione più sicura

test in cuvetta LCK394

Il test in cuvetta LCK394 di HACH per l'analisi dell'ossidabilità al permanganato

HACH fornisce soluzioni integrate per analisi e monitoraggio dei parametri relativi al settore delle acque reflue, potabili e industriali

FlowStar LB 513

Berthold Italia presenta FlowStar LB 513

FlowStar LB 513 è un radio detector che monitora i composti radiomarcati e separati tramite tecniche cromatografiche