La stazione di gas FID di VICI DBS

13 novembre 2017
stazione di gas FID

Questo strumento unico combina l’affidabilità dei generatori di Idrogeno ed Aria Zero VICI DBS in un unico apparecchio compatto e conveniente. Disponibile nelle versioni alta purezza  99,999% e purezza ultra-alta 99,9999%, per tutte le applicazioni, GC detectors e Carrier gas. Il generatore è disponibile in due varianti, orizzontale per il posizionamento sotto un GC o Tower per conservare lo spazio sopra al banco di lavoro. Disponibile nelle portate di H2 da 100 a 1.000 ml / min fino a 11 bar e portate d’aria zero fino a 5.000 ml / min.

La cosa più importante è che il generatore FID Gas Station consente agli utenti dei GC di controllare e automatizzare le proprie forniture di gas in loco, eliminando i costi e gli inconvenienti delle bombole. Inoltre può aumentare notevolmente la sensibilità del detector utilizzando aria con un contenuto di idrocarburi minore di 0,1 ppm.

Il FID Gas Station è un sistema completo, dotato di componenti innovativi e altamente affidabili progettati per una facile installazione, funzionamento e prestazioni a lungo termine. Il design salva-spazio, il modulo catalizzatore all’avanguardia, la visualizzazione dello stato operativo, la purezza eccezionale del gas prodotto e il riempimento automatico e continuo, lo rendono un prodotto leader a livello di marketing. Il sistema richiede un’attenzione minima dell’operatore ed è silenzioso durante il funzionamento.

Il FID Gas Station di VICI DBS è stato progettato e prodotto per soddisfare alcuni degli standard più duri del laboratorio del mondo, tra cui CE, CSA, e IEC 1010 riuscendo anche a  conseguire il brevetto per Invenzione Industriale.

 

Una scelta più intelligente…

I generatori di gas analitici rimuovono l’esigenza dell’utilizzo di bombole ad alta pressione da parte degli operatori e vengono posizionati solitamente accanto allo strumento finale d’utilizzo. Ciò evita ogni esigenza di linee di gas estese ed i relativi problemi associati che influenzano la purezza, il costo e la convenienza.

Ci sono caratteristiche intrinseche sia nella progettazione che nel modo in cui operano i generatori, offrendo evidenti motivi per eliminare le bombole ad alta pressione. Gli ultimi generatori di gas utilizzano nuove tecnologie, tra cui materiali adsorbenti, catalizzatori e micro dryers dedicati, per poter produrre gas ultra puri. I nostri generatori possono essere utilizzati immediatamente, semplificando e riducendo al minimo la quantità di lavori necessari.

I generatori inoltre sono progettati per funzionare continuamente con una minima manutenzione annuale e quindi una minima interruzione dell’approvvigionamento di gas. Tutto ciò elimina l’introduzione di impurità, che può essere ulteriormente ridotta dall’installazione di purificatori in linea.

Fonte VICI DBS

ARTICOLI CORRELATI

Captair Smart di Erlab

La nuova gamma di cappe a filtrazione Captair Smart di Erlab

La nuova gamma di cappe a filtrazione Captair Smart offre una protezione più sicura

test in cuvetta LCK394

Il test in cuvetta LCK394 di HACH per l'analisi dell'ossidabilità al permanganato

HACH fornisce soluzioni integrate per analisi e monitoraggio dei parametri relativi al settore delle acque reflue, potabili e industriali

FlowStar LB 513

Berthold Italia presenta FlowStar LB 513

FlowStar LB 513 è un radio detector che monitora i composti radiomarcati e separati tramite tecniche cromatografiche