La stazione di gas FID di VICI DBS

13 Novembre 2017
stazione di gas FID

Questo strumento unico combina l’affidabilità dei generatori di Idrogeno ed Aria Zero VICI DBS in un unico apparecchio compatto e conveniente. Disponibile nelle versioni alta purezza  99,999% e purezza ultra-alta 99,9999%, per tutte le applicazioni, GC detectors e Carrier gas. Il generatore è disponibile in due varianti, orizzontale per il posizionamento sotto un GC o Tower per conservare lo spazio sopra al banco di lavoro. Disponibile nelle portate di H2 da 100 a 1.000 ml / min fino a 11 bar e portate d’aria zero fino a 5.000 ml / min.

La cosa più importante è che il generatore FID Gas Station consente agli utenti dei GC di controllare e automatizzare le proprie forniture di gas in loco, eliminando i costi e gli inconvenienti delle bombole. Inoltre può aumentare notevolmente la sensibilità del detector utilizzando aria con un contenuto di idrocarburi minore di 0,1 ppm.

Il FID Gas Station è un sistema completo, dotato di componenti innovativi e altamente affidabili progettati per una facile installazione, funzionamento e prestazioni a lungo termine. Il design salva-spazio, il modulo catalizzatore all’avanguardia, la visualizzazione dello stato operativo, la purezza eccezionale del gas prodotto e il riempimento automatico e continuo, lo rendono un prodotto leader a livello di marketing. Il sistema richiede un’attenzione minima dell’operatore ed è silenzioso durante il funzionamento.

Il FID Gas Station di VICI DBS è stato progettato e prodotto per soddisfare alcuni degli standard più duri del laboratorio del mondo, tra cui CE, CSA, e IEC 1010 riuscendo anche a  conseguire il brevetto per Invenzione Industriale.

 

Una scelta più intelligente…

I generatori di gas analitici rimuovono l’esigenza dell’utilizzo di bombole ad alta pressione da parte degli operatori e vengono posizionati solitamente accanto allo strumento finale d’utilizzo. Ciò evita ogni esigenza di linee di gas estese ed i relativi problemi associati che influenzano la purezza, il costo e la convenienza.

Ci sono caratteristiche intrinseche sia nella progettazione che nel modo in cui operano i generatori, offrendo evidenti motivi per eliminare le bombole ad alta pressione. Gli ultimi generatori di gas utilizzano nuove tecnologie, tra cui materiali adsorbenti, catalizzatori e micro dryers dedicati, per poter produrre gas ultra puri. I nostri generatori possono essere utilizzati immediatamente, semplificando e riducendo al minimo la quantità di lavori necessari.

I generatori inoltre sono progettati per funzionare continuamente con una minima manutenzione annuale e quindi una minima interruzione dell’approvvigionamento di gas. Tutto ciò elimina l’introduzione di impurità, che può essere ulteriormente ridotta dall’installazione di purificatori in linea.

Fonte VICI DBS

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

agroecologia CREA - Agroecology Partnership

Agroecologia, partnership europea per la ricerca

Il CREA collabora alla partnership con un team di ricercatori e di tecnici del centro Agricoltura e Ambiente, sviluppando criteri...

progetto MER

Progetto MER, al via la mappatura senza precedenti di tutta la costa italiana

Grazie alla tecnologia per i rilievi LiDAR, nell’ambito del piano Marine Ecosystem Restoration del PNRR, l’ISPRA potrà creare l’atlante digitale...

Arpa FVG monitoraggio acque reflue con AI

Analisi degli scarichi urbani, Arpa FVG partecipa utilizzando l’intelligenza artificiale

L'analisi untarget permette di eseguire uno screening ad ampio spettro di quanto presente nel campione sotto indagine, superando l’approccio analitico...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda