Dnaphone Srl

Indirizzo: Via Ravasini, 7 - 43121 Parma (PR)
Telefono: +39 0521 062397
Fax:
E-mail: info@dnaphone.it
Sito: https://www.dnaphone.it/

Dnaphone Srl progetta, realizza e vende soluzioni innovative per la misurazione di parametri chimici e biologici utilizzando dispositivi ottici integrati con tecnologie smart e mobili; l’intento è rivoluzionare il mondo dei test rapidi di analisi e diagnostica. L’azienda nasce nel 2014 dall’intuizione dei tre fondatori Alessandro Candiani, Alessandro Tonelli e Michele Sozzi che, in seguito ad anni di ricerca universitaria, avviano un progetto imprenditoriale con l’obiettivo di creare dispositivi ottici innovativi per la diagnostica portatile. Oltre ai riconoscimenti ottenuti dai bandi e dai concorsi vinti, l’azienda raccoglie fin da subito l’attenzione di investitori professionali privati promotori di due successivi aumenti di capitale.

In seguito allo sviluppo e alla validazione della piattaforma tecnologica, insieme ai primi feedback di mercato, Dnaphone Srl stringe collaborazioni con importanti partner industriali e strategici. Oggi l’azienda offre soluzioni innovative per il mondo del food & beverage, in particolare sviluppa e commercializza strumenti di analisi per il controllo di qualità di vino e birra. Per questo ha sviluppato e brevettato Smart Analysis, uno strumento intelligente che si connette a una piattaforma. Smart Analysis è un analizzatore enzimatico portatile che facilita il controllo qualità del vino e della birra in cantina e che consente di migliorare giorno dopo giorno il  prodotto. Permette di monitorare, in totale autonomia, i valori corretti e immediati necessari per controllare e gestire al meglio il vino, specialmente nei momenti più delicati come il controllo della maturazione delle uve, nella fermentazione malolattica e in quella alcolica, o durante l’affinamento.

Oggi l’azienda conta su un team altamente competente, formato da ingegneri e biotecnologi, affiancato da manager e professionisti a supporto delle attività di gestione aziendale, commerciale di marketing e comunicazione. 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Controllo qualità birra

Controllo qualità di vino e birra in un'App

DNAPhone è un’azienda italiana innovativa che ha messo a punto un sistema per il controllo qualità di vino e birra...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda