Aferetica Srl

Indirizzo: Via Roma, 19 - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Telefono: +39 0535 640261
Fax: +39 051 0218364
E-mail: customer.service@aferetica.com
Sito: https://www.aferetica.com/

Aferetica Srl è una piccola-media impresa innovativa, fondata da manager con decine di anni di esperienza nel settore della Nefrologia, dell’Intensive Care, della Cardiologia e dei dispositivi medici in genere. Si propone come catalizzatore per la creazione di un network di Clinici, Accademici, Ricercatori e Istituzioni, capace di creare e validare nuove terapie aferetiche, anche per inesplorati ambiti clinici. Con una rivoluzionaria proposta di soluzioni terapeutiche integrate, Aferetica Srl si posiziona come nuovo attore internazionale nell’ambito del trapianto, con l’obiettivo di portare una svolta concreta nella disponibilità di organi e negli outcome dei trapianti stessi.

Aferesi come Terapia per i più vari ambiti medico-clinici

In medicina, qualsiasi processo che porti a una “rimozione” di cellule, molecole, componenti, tossine dal sangue o comunque da un organismo può essere considerata una aferesi. Sono processi aferetici:

  • la Dialisi, sia extracorporea sia peritoneale
  • la separazione di componenti del sangue
  • la rimozione di gas
  • i trattamenti di filtrazione e di adsorbimento in genere

Trapianto

La scarsità degli organi idonei al trapianto si confronta con una sempre maggiore richiesta. La conseguenza è l’allungarsi delle liste di attesa. Occorre, da una parte, garantire l’utilizzo di ogni organo, anche di quelli marginali compromessi da complesse reazioni biologiche e dai processi caratterizzanti il prelievo e la conservazione e, dall’altra, ottimizzare l’outcome del trapianto stesso.

Critical Care

L’applicazione dell’Aferesi per la purificazione del sangue, in questo contesto, sta diventando sempre più importante, a fronte degli aspetti fisiopatologici che sono alla base. L’Aferesi permette di andare a ripristinare i disturbi omeostatici e controllare le importanti manifestazioni di molecole tossiche rilasciate a seguito di complesse reazioni biologiche.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo' per trapianti

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo'

Presentato un sistema all in one per la perfusione dell’organo ‘ex vivo’ destinato a cambiare in modo significativo la disponibilità...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda