IMCD Italia Spa

Indirizzo: Via Giovanni Spadolini, 5 - 20141 Milano (MI)
Telefono: +39 02 557091
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.imcd.it/it-it

IMCD Italia Spa fa parte del Gruppo IMCD. Tra le prime acquisizioni, l’azienda si è poi affermata nel mercato italiano della distribuzione di prodotti chimici, ampliando costantemente il suo portafoglio e la sua presenza strategica a livello locale. Oggi, la sede italiana di Milano è completata da tre tre laboratori d’eccellenza dedicati a Coatings & Construction, Food & Nutrition e Beauty & Personal Care. In totale, circa 150 professionisti in Italia lavorano a soluzioni sempre innovative per anticipare le tendenze del mercato e soddisfare le esigenze dei partner commerciali.

Con le sue conoscenze tecniche e specifiche dell’applicazione, IMCD Italia Spa supporta i suoi partner nella messa a punto di formulazioni e di processi produttivi legati agli specifici ambiti applicativi del prodotto finale. Allo stesso tempo, i centri tecnici funzionano anche come centri di formazione; in condizioni di laboratorio, i suoi esperti acquisiscono conoscenze specialistiche per offrire ai fornitori e clienti consigli pratici mirati. I clienti dell’azienda hanno accesso diretto a un portafoglio ampio e diversificato di prodotti di alta qualità senza dover gestire più contatti.

Il Gruppo IMCD è leader globale di mercato nella vendita, marketing e distribuzione di specialità chimiche ed ingredienti. Il suo obiettivo è quello di aiutare i fornitori a semplificare e a far crescere le loro operazioni commerciali grazie alle ampie reti locali, alle informazioni di mercato e alle competenze tecniche. In qualità di distributore di specialità chimiche, la strategia di crescita aziendale si basa sull’equilibrio tra le esigenze del personale aziendale, dell’ambiente e delle comunità in cui opera.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Nasce IMCD Stem Lab

Nasce IMCD Stem Lab

IMCD ITALIA e BDC School puntano sull’innovazione per dar vita ad un laboratorio sperimentale educativo che avvicina scienza, didattica attiva...

Ingredienti alimentari sviluppati con gli chef

Ingredienti alimentari sviluppati con gli chef

IMCD offre lo sviluppo di concept di ingredienti alimentari elaborati da chef professionali per intercettare le tendenze del mercato.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda