Aschimfarma (Federchimica)

Indirizzo: Via Giovanni da Procida, 11 - 20149 Milano (MI)
Telefono: +39 02 34565246
Fax: +39 02 34565364
E-mail: aschimfarma@federchimica.it
Sito: https://aschimfarma.federchimica.it/

Aschimfarma (Federchimica) è l’associazione nazionale dei produttori di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica, alla quale aderiscono imprese italiane e multinazionali produttrici di sostanze chimiche-organiche ottenute con processi industriali di elevato contenuto tecnologico nella fase sia di sviluppo, sia di realizzazione. L’Italia detiene una posizione di primo piano nel mercato mondiale di questo settore ed esporta l’85% della produzione in più di 90 Paesi.

Le imprese aderenti all’associazione si caratterizzano per la rigorosa applicazione delle norme di buona fabbricazione che consente loro di raggiungere i più elevati livelli di qualità e affidabilità. Aschimfarma (Federchimica) è una delle 17 Associazioni di settore di Federchimica. La Federazione Nazionale dell’Industria Chimica fa parte di Confindustria e aderisce al CEFIC. All’associazione è affidata, in forma esclusiva, la rappresentanza e la salvaguardia degli interessi delle imprese associate, la competenza e la trattazione  dei problemi di specifico interesse del settore, l’assistenza sul piano tecnico-economico delle aderenti e la tutela dell’immagine.

L’associazione, tramite la propria struttura e in sinergia con Federchimica, attua tutte le iniziative necessarie alla tutela e assistenza delle imprese associate. Attraverso consolidate relazioni, assicura la rappresentanza istituzionale del settore presso le Istituzioni nazionali e comunitarie e le PPAA centrali e regionali. Ha  la rappresentanza  delle  imprese nei confronti delle organizzazioni sindacali, in particolare attraverso la stipula e la gestione del CCNL. Alcuni servizi svolti:

  • rapporti con il Ministero della Salute / AIFA
  • workshop
  • circolari informative
  • banca dati documentale
  • partecipazione a commissioni specialistiche
  • programma promozionale ICE / Aschimfarma
  • presenza negli Organismi internazionali
© Riproduzione riservata

ARTICOLI

API primato italiano nella filiera farmaceutica

API primato italiano nella filiera farmaceutica

La produzione di materie prime farmaceutiche garantisce qualità e disponibilità di medicinali, anche in pandemia.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda