Bioair Spa

Indirizzo: Via Lombardia, 12 - 27010 Siziano (PV)
Telefono: +39 0382 66721
Fax:
E-mail: commerciale@bioair.it
Sito: https://www.bioair.it/

Bioair® Spa è un marchio leader nel settore delle apparecchiature per il controllo della contaminazione che trae origine dallo storico marchio Gelaire®, che nei primi anni ’70 è diventato lo “standard di riferimento” nel campo del controllo della contaminazione ambientale. Dopo diversi passaggi strutturali, prima come cooperativa (Bioair Scrl) e poi come marchio distribuito da Celbio Spa fino al 2000 e Euroclone Spa fino al 2019, oggi Bioair® Spa è un’azienda italiana fortemente coinvolta nei cambiamenti tecnologici che stanno avvenendo nel mondo mondo delle scienze della vita e delle terapie cellulari e geniche. I prodotti sono progettati e assemblati in Italia. Il portafoglio prodotti comprende una gamma completa di apparecchiature, dalle Clean-benches agli armadi per il rischio biologico e alle cappe aspiranti, fino agli isolatori per i test di sterilità, la protezione citotossica e i prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP). Il team interno di ricerca e sviluppo permette anche di produrre unità personalizzate e su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente nel settore biotecnologico e farmaceutico. I prodotti distribuiti:

  • Cappe a flusso laminareAura HZ
  • Aura SDV
  • Aura Mini
  • PCR dell’aura
  • Armadi di biosicurezza
  • Incubatori a CO2Cappa aspirante
  • Industriale
  • Isolatori

Manutenzione

La manutenzione programmata è necessaria per il mantenimento nel tempo di un corretto funzionamento degli armadi, ma soprattutto per l’attuale normativa UNI-EN 12469 che impone la verifica con intervalli regolari almeno annualmente dei parametri riscontrati; questo per garantire i parametri di sicurezza per prodotti trattati sotto cappa, che tutelano la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante come prescritto dal D.Lgs 81/2008. L’azienda è in grado di fornire proposte contrattuali personalizzate solo per validazioni, o in combinazione con altre tipologie di servizi, su cabine per rischio biologico, cabine biologiche, cabine per prodotti chimici, cappe di aspirazione, armadi di sicurezza e ventose e bracci aspiranti a vuoto di qualsiasi marca.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Intervista esclusiva a BioAir

Intervista esclusiva a BioAir

Eugenio Cesana, PM del marchio leader di apparecchiature per il controllo della contaminazione racconta le innovazioni introdotte in risposta alle...

VIDEO

Bioair

Intervista a Eugenio Cesana, Product Manager di BioAir

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Eugenio Cesana, Product Manager di BioAir, marchio leader di apparecchiature per il controllo della...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda