Caliber Srl

Indirizzo: Strada Torino, 68/1 - 10092 Beinasco (TO)
Telefono: +39 331 2819416
Fax:
E-mail: info@calibertribe.com
Sito: https://www.calibertribe.com/

Caliber Srl è un laboratorio di formulazione e produzione di alta qualità ad uso professionale che opera con il suo marchio e per conto terzi. L’esperienza nel settore medico, estetico e farmaceutico e l’utilizzo di prodotti naturali e oleoliti spagirici ha permesso all’azienda di dare origine a prodotti estetici professionali naturali per il benessere, la bellezza del viso e del corpo. Garantisce qualità e assistenza nel settore cosmetico professionale. Grazie alla decennale esperienza, alla professionalità dei suoi tecnici e alla collaborazione con l’Accademia Mirdad è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente nella ricerca e nella creazione di nuovi prodotti personalizzati di ottima qualità e garanzia. Segue il progetto in tutte le fasi dello sviluppo, dall’idea alla realizzazione di campionature e per ogni cliente viene creato un prodotto su misura, al massimo livello qualitativo ed innovativo.

Laboratorio di produzione conto terzi

Caliber Srl è specializzata nella realizzazione e produzione di cosmetici conto terzi, naturali, biologici. Formula linee cosmetiche che rispecchiano personalità ed esigenze di ogni cliente. Segue la realizzazione di ogni prodotto cosmetico in tutte le sue fasi: concorda le specifiche di base, crea le prime formule, si occupa del packaging, esegue i collaudi e le prove di stabilità per verificare il rispetto degli standard e delle richieste, gestisce infine tutta la documentazione tecnica. I prodotti sono senza parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi, oli minerali, coloranti sintetici, PEG, senza conservanti facenti parte dell’ allegato V e non sono testati su animali.

I prodotti vengono realizzati nel pieno rispetto delle normative europee vigenti; ogni singola materia prima deve essere conforme agli standard qualitativi, pertanto viene controllata non appena arriva nei magazzini dal reparto controllo qualità con analisi fisico / chimiche e conservandone un lotto campione per 3 anni; solo dopo averne validato l’utilizzo viene immessa nella filiera di produzione. Per ogni produzione l’azienda verifica la conformità del lotto con analisi chimico-fisiche e microbiologiche prima di procedere con il confezionamento e la spedizione. Inoltre, per ogni packaging verifica la conformità e ne conserva un campione in modo da garantirne la rintracciabilità.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

in un unico preparato Tutti gli elementi dell'individuo

Tutti gli elementi dell'individuo in un unico preparato

La prima formula con all’interno alga Klamath, bava di lumaca, oleoliti alchemici e Dragon Blood è frutto del laboratorio Caliber...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda