Cefic

Indirizzo: Rue Belliard, 40 - 1040 BE Bruxelles (BE)
Telefono: +32 2 4369300
Fax:
E-mail: reception@cefic.be
Sito: https://cefic.org/

Cefic – European Chemical Industry Council, fondato nel 1972, è la voce di grandi, medie e piccole aziende chimiche in tutta Europa, che forniscono 1,2 milioni di posti di lavoro e rappresentano circa il 15% circa della produzione chimica mondiale. Cefic si dedica alla promozione di una fiorente industria chimica che è ampiamente riconosciuta per:

  • fornire soluzioni sostenibili, sicure ed efficienti sotto il profilo delle risorse
  • favorire la prosperità, la crescita e gli investimenti in Europa
  • fornire soluzioni sicure ed efficienti in termini di risorse per affrontare le sfide delle generazioni future

La mission dell’Associazione è servire i suoi membri generando e aggregando conoscenze scientifiche che promuovano lo scopo dell’Associazione in aree critiche, offrire servizi e competenze ai suoi membri in materia normativa, scientifica e tecnica, coinvolgere, difendere e rappresentare l’industria al fine di creare il giusto supporto e quadri politici in Europa e oltre, aggiungendo valore come collettivo rispetto alle attività delle singole aziende. Cefic si sforza di essere l’associazione di imprese più rispettata e più affidabile in Europa. Con sede a Bruxelles sin dalla sua fondazione nel 1972, è un partner impegnato dell’Unione Europea che interagisce per conto dei suoi membri con le istituzioni, le organizzazioni non governative, i media e altre parti interessate.

I membri del Cefic sostengono l’accordo sul clima di Parigi e una forte azione sul cambiamento climatico in linea con i pareri scientifici forniti dall’Intergovernmental Panel on Climate Change. Cefic sostiene anche il Green Deal europeo e l’ambizione dell’Europa di diventare neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. Raggiungere questo obiettivo sarà possibile solo con l’aiuto di soluzioni di economia circolare e climaticamente neutre sviluppate dall’industria. Cefic vuole che l’Europa diventi un centro di innovazione globale e un punto di riferimento per gli investimenti in tecnologie rivoluzionarie a impatto climatico zero e circolari. In qualità di membro attivo del Consiglio internazionale delle associazioni chimiche, Cefic cerca di rafforzare la cooperazione esistente con organizzazioni globali come l’UNEP e l’OCSE per migliorare la gestione delle sostanze chimiche in tutto il mondo.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Cefic e il Quadro di valutazione UE ‘Safe And Sustainable By Design’ su sostanze chimiche e materiali

Cefic e il Quadro di valutazione UE ‘Safe And Sustainable By Design’ su sostanze chimiche e materiali

L'European Chemical Industry Council è a fianco della Commissione europea per identificare come il Framework...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda