AM Instruments Srl

Indirizzo: Via Isonzo, 1 C - 20812 Limbiate (MB)
Telefono: +39 02 8728921
Fax: +39 02 87289200
E-mail: info@aminstruments.com
Sito: http://www.aminstruments.com

Dal 1990 AM Instruments Srl è in primo piano nel settore del controllo della contaminazione con attenzione alle esigenze qualitative del mercato Life Sciences. Realtà industriale produttiva, l’azienda attua il programma GMP Consistent garantendo una piena sinergia di modalità operative, obiettivi e risultati con il mercato farmaceutico. Due cleanroom Pharmaclean per la manifattura di prodotti per il confezionamento e la sterilizzazione e i servizi di riconfezionamento conto terzi, anche utilizzando BetaBag Getinge. Flussi laminari, pass-box con sistema di decontaminazione, down-cross, carrelli flussati e la linea di impianti e strumenti Zherox per la biodecontaminazione sono prodotti nel polo tecnologico AMTech. Un’offerta di oltre 3.000 prodotti e lo stock in pronta consegna permettono di rispondere efficacemente alle richieste.

Cinque brevetti e trenta marchi registrati: il risultato di una costante ricerca e sviluppo orientata all’innovazione in termini di soluzioni e di tecnologia.

Servizi

Biodecontaminazione

AM Instruments Srl offre un innovativo servizio di biodecontaminazione on-site con tecnologia HPE a base di perossido di idrogeno ionizzato. L’efficacia biodecontaminante della soluzione e la sua migliore distribuzione, sono garantite dal passaggio attraverso una fonte di energia ionizzante costituita da un campo elettromagnetico in grado di aumentare del 50% l’efficacia ossidante della soluzione.

 

Riconfezionamento

Nei casi in cui i materiali necessari alla produzione farmaceutica non siano adeguatamente confezionati, il cliente farmaceutico ha la necessità di provvedere alla decontaminazione e al riconfezionamento in cleanroom per renderli adatti all’uso in ambienti sterili e ambienti a contaminazione controllata. Il team Pharmaclean, operando in conformità con il proprio Quality Management System, è in grado di fornire la consulenza e la gestione completa del servizio di riconfezionamento.

 

Convalida

Il gruppo di tecnici e specialisti che costituiscono il team convalide di AM Instruments è in grado di offrirvi un’ampia gamma di servizi che includono non solo la convalida di impianti HVAC e LAF ma anche quelle di autoclavi, forni, tunnel depirogenatori, essiccatori, utilities di processo. Le attività del team includono calibrazione e verifica di funzionamento di strumentazione critica per gli impianti di generazione di acqua demi, PW e WFI, Risk analysis. La stesura di documenti e protocolli di DQ, IQ, OQ, PQ, FAT, SAT, in conformità alle normative di settore, è eseguita da esperti il cui compito è quello di produrre documentazione in linea con le richieste delle autorità ispettive nazionali ed internazionali.

 

Assistenza e taratura

AM Instruments offre assistenza e servizi tra i più qualificati del mercato attraverso un proprio laboratorio polifunzionale attrezzato con aree di lavoro classificate per manutenzione, riparazione e taratura degli strumenti e per le attività di supporto alla ricerca e sviluppo.

 

Formazione

Con AM Campus AM Instruments promuove la formazione e l’aggiornamento delle professionalità nel settore del controllo della contaminazione, con particolare attenzione alle problematiche operative e alle normative vigenti.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Monitoraggio ambientale di ultima generazione

Monitoraggio ambientale di ultima generazione con AM Instruments

Ecco due strumenti per il monitoraggio ambientale proposti da AM Instruments: APEX Z50 e ACTIVE COUNT 100H

My&Clean+

My&Clean+: la nuova sanitizzazione automatica delle mani guantate

My&Clean+ è un sistema progettato per registrare tutte le operazioni di sanitizzazione delle mani guantate, la loro corretta esecuzione e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda