Galdabini Spa (ex Emit Las)

Indirizzo: Via Papa Giovanni XXIII, 183 - 21010 Cardano al Campo (VA)
Telefono: +39 0331 732700
Fax: +39 0331 730650
E-mail: info@galdabini.it
Sito: https://www.galdabini.it/

Galdabini Spa (ex Emit Las) ha acquisito il ramo d’azienda Emit Las dalla fondazione Emit Feltrinelli nel 2018. La cessione di Galdabini Spa (ex Emit Las), con il laboratorio di taratura LAT 024, ha permesso di garantire continuità e sviluppo alle attività dei laboratori, salvaguardando le professionalità e le competenze presenti.

L’azienda Galdabini Spa, leader di mercato per la costruzione di macchine, offriva già servizi di taratura e attività metrologiche di altissima qualità, con lo sviluppo di tecnologie innovative e il supporto di esperti qualificati. L’acquisizione ha consentito di proseguire con successo l’attività del laboratorio offrendo un ampliamento dei servizi, dei campi di misura e delle tarature disponibili. I settori di applicazione sono: farmaceutico e alimentare, aeronautico, automotive, chimico, petrolchimico, oil & gas, industriale, laboratori di prova e misura.

Il laboratorio di taratura, che ha sviluppato nuovi settori operativi per la società e ampliato gli strumenti campione e i campi di misura accreditati, prima come Laboratorio SIT e oggi come Centro di taratura LAT-ACCREDIA, è uno dei più importanti e qualificati centri che svolge servizi di taratura su strumentazione, su tutto il territorio italiano ed estero; è accreditato per la taratura di forza, deformazione, resilienza, durezza, pressione, coppia momento torcente, umidità, elettrico, temperatura, masse e bilance. Le tarature sono rivolte a:

  • certificati ACCREDIA in sede e presso il cliente
  • taratura di strumenti di misura con riferibilità a campioni nazionali ed internazionali
  • assistenza, riparazione e noleggio strumenti

Oltre ai servizi di taratura in loco e in laboratorio, è possibile eseguire tarature specifiche, come:

  • pedane pesa velivoli / veicoli
  • kit pesatura elicotteri / bilance elicotteri
  • tarature dinamometri per test su cavi elettrici e / o capicorda
  • tensiometri (prova tensione fili)

L’accreditamento rilasciato da ACCREDIA è il riconoscimento formale della competenza del laboratorio ad effettuare specifiche prove e tarature in conformità ai requisiti delle norme UNI EN ISO/IEC 17025, rispettando le incertezze e le grandezze come da certificati e dalle tabelle di Accreditamento pubblicate sul sito accredia.it

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda