IRB Istituto di ricerche biotecnologiche

Indirizzo: Via Lago di Tovel, 7 - 36077 Altavilla Vicentina (VI)
Telefono: +39 0444 371463
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.croda.com/en-gb

IRB Istituto di ricerche biotecnologiche è l’unità operativa di Croda Italiana Spa. IRB Istituto di ricerche biotecnologiche è stato fondato nel 1999 come start-up biotecnologica e acquisito nel 2012; ha sviluppato una piattaforma unica di coltura cellulare vegetale per estrarre ingredienti attivi, principalmente per applicazioni cosmetiche che integrano il portafoglio di attivi di Sederma. Fondata nel 1955, Croda Italiana Spa è stata la prima filiale di Croda International Plc e serve Italia, Slovenia e Croazia. Iberchem Italia Srl fa parte dell’azienda leader a livello mondiale nel settore delle fragranze e degli aromi fondata, è stata fondata nel 1985, ha sede a Murcia, Spagna ed è stata acquisita da Croda Italiana Spa nel 2020.

Croda International Plc è un’azienda specializzata nel settore delle scienze della vita e dell’assistenza ai consumatori. La scienza intelligente sviluppata dall’azienda si trova nei prodotti che toccano le vite ogni giorno, dai prodotti farmaceutici salvavita alla protezione solare, fino alla resa dei raccolti e al miglioramento delle sementi. La strategia aziendale garantisce un focus su crescita, innovazione e sostenibilità. Le attività dell’azienda consistono in:

  • investire in ricerca e sviluppo (R&S)
  • sviluppare le capacità biotecnologiche aziendali
  • identificare e fornire tecnologie dirompenti
  • commercializzare nuove tecnologie attraverso l’acquisizione e la concessione di licenze
  • identificare e sfruttare la tecnologia digitale innovativa
  • sviluppare programmi di Open Innovation e Smart Partnering per rafforzare ulteriormente i legami con università, accademici e imprese tecnologiche

L’azienda massimizza l’efficienza delle sue operazioni e della sua produzione attraverso processi sostenibili e l’uso di un’alta percentuale di materie prime di origine biologica; questo include il lavoro sull’individuazione di nuove materie prime di origine biologica, sviluppo della biotecnologia, riduzione dell’impronta aziendale di carbonio e di emissioni, riduzione del consumo di energia, dell’impatto e dell’utilizzo dell’acqua.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda