Candidature aperte ai Life Science Excellence Awards 2021

21 Dicembre 2021
LifeScience

Fino al 28 Febbraio 2022 aziende farmaceutiche e biomedicali, start-up e Contract Research Organizations possono candidare i propri progetti life science al premio della Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria.

 

È iniziata la IV edizione del concorso The Life Science Excellence Awards organizzato da Sics, il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico.

 

 

Per scegliere i vincitori saranno esaminate centinaia di candidature: dalle tecnologie biomediche ai software iper-intelligenti, dalle nuove terapie alle tecnologie per la diagnostica e la ricerca a progetti di formazione, comunicazione e advocacy rivolti a clinici, farmacisti, pazienti e istituzioni.

L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards promossi da Sics è quello di individuare progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione, che vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet – Popular Science, Quotidiano Sanità, 28 Medical Magazine e Daily Health Industry – più tutti i profili social nel raccontare a clinici, cittadini e stakeholder i progetti vincitori.

 

Possono partecipare ai Life Science Excellence Awards le aziende farmaceutiche e biomedicali, le start-up e le Contract Research Organizations (CRO) sottoponendo gratuitamente alla giuria dal 14 Dicembre 2021 al 28 Febbraio 2022 quanti progetti, o prodotti, reputano meritevoli. In questa edizione è prevista qualche piccola modifica alle categorie in gara, che saranno le stesse della precedente, con l’aggiunta della categoria Best Animal Health Project of the Year, mentre la formula del premio resterà la stessa, con la scelta da parte della Giuria Tecnico Istituzionale degli Excellence in Life Science per i quali saranno definiti i TOP20 o i TOP10 in base alle categorie e al numero dei progetti presentati.

Dopo due anni la cerimonia di premiazione dei Life Science Excellence Awards si terrà in presenza, per cui per l’occasione è stata organizzata una intera giornata di celebrazione dei vincitori, che si svolgerà a Roma il 20 Gennaio 2022, presso il Rome Cavalieri, tra talk show, momenti di networking, premiazioni e l’esclusiva excellence dinner.

I vincitori di ogni categoria saranno insigniti della certificazione di ‘Excellence in Life Science’ e, dopo aver partecipato ai Bootcamp, si sfideranno da Maggio a Novembre 2022 negli Excellence Challenger, dove il loro progetto sarà promosso per 6 mesi con una campagna di comunicazione, al target di clinici e payers iscritti alla community WelfareLink (circa 500.000 utenti), che definiranno per ogni categoria i TOP 5 o i TOP 10 insigniti del titolo di ‘Excellence of The Year’ attraverso un voto online.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Collaborazione per una nuova tecnologia di editing genomico

Collaborazione per una nuova tecnologia di editing genomico

Bayer utilizzerà i sistemi CRISPR di Mammoth Biosciences per sviluppare terapie di editing genomico in vivo.

Analisi diagnostiche con l'uso di OLED e cristalli fotonici

Analisi diagnostiche con l'uso di OLED e cristalli fotonici

Brevettata una innovativa Stazione Fotometrica per le analisi in vitro di infezioni da agenti patogeni nel sangue.

Ricambio neuronale

Decifrato il "software" che regola il ricambio neuronale

Un gruppo di ricercatori degli istituti Cnr per la Ricerca e l’innovazione biomedica (Irib) e di Biochimica e biologia cellulare...

Share This