Da PerkinElmer la nuova piattaforma GC 2400TM: l’Intelligenza dietro le Separazioni

6 Luglio 2022
Da PerkinElmer la nuova piattaforma GC 2400TM: l’Intelligenza dietro le Separazioni

PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).

 

Ogni giorno i laboratori di analisi si trovano a dover bilanciare un’elevata produttività con operazioni efficienti. Inoltre, con la crescente tendenza a modelli di lavoro ibridi, gli operatori di gascromatografia valutano positivamente la possibilità di un accesso da remoto al loro GC, sia che lavorino in un’altra parte del laboratorio o in una sede completamente diversa.

 

In occasione di Analytica 2022 PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).

Progettato per rispondere alle esigenze di controllo remoto e di operazioni semplificate e sostenibili dei laboratori analitici, il sistema GC 2400 di PerkinElmer offre un’esperienza utente innovativa con informazioni in movimento per un processo decisionale efficace e più rapido e funzionalità di sistema avanzate per massimizzare la produttività, grazie a costi ridotti di adozione della tecnologia e a funzionalità a supporto della sostenibilità.

 

 

Il nuovo sistema GC 2400TM offre uno schermo touchscreen staccabile combinato con funzionalità di campionamento intelligente per un processo decisionale più rapido, dentro e fuori il laboratorio.

Una nuova interfaccia utente raccoglie e fornisce informazioni sullo stato in tempo reale dei diversi accessori GC configurati utilizzando un unico display.

 

 

 

ll software PerkinElmer SimplicityChrom Chromatography Data System (CDS), basato su icone e conforme alla normativa 21 CFR Part 11, riduce, inoltre, la formazione necessaria degli utenti e guida gli operatori di laboratorio attraverso l’intero flusso di lavoro GC; in questo modo è possibile concentrarsi sulle attività ad alto valore aggiunto dei propri laboratori e delle proprie aziende

Inoltre, rappresenta un eccellente sistema per supportare la sostenibilità del laboratorio, grazie ad una gestione intelligente del gas che ne riduce il consumo e alla possibilità di uso alternativo dell’idrogeno come gas di trasporto; il sensore incorporato consente di garantire la sicurezza del laboratorio e dell’operatore stesso.

La Piattaforma GC 2400 può essere utilizzata in molti settori analitici e applicazioni diverse, dall’analisi industriale e ambientale ai test di qualità e sicurezza alimentare e farmaceutica. Combinando la versatilità della gascromatografia con la potenza della connettività e dell’integrazione del flusso di lavoro della Piattaforma GC 2400TM, PerkinElmer offre un flusso di lavoro GC veramente integrato per molti settori e applicazioni analitiche diverse.

 

Intelligente, semplice e sostenibile: scopri di più a questo link

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Al Porto di Termoli una stazione congiunta di monitoraggio meteo e mare

Al porto di Termoli una stazione congiunta di monitoraggio meteo e mare

Qualità delle acque marine, ondametria e cambiamento climatico si intrecciano all’interno di un esempio di collaborazione tra Enti Pubblici che...

Intervista esclusiva Systea

Intervista esclusiva a Systea Spa

Luca Sanfilippo, Project Coordinator e Marketing Manager, ci racconta le innovazioni della gamma di analizzatori portatili di Systea Spa.

Laguna di Venezia: ripristinato l'habitat naturale

Laguna di Venezia: ripristinato l'habitat naturale

La Laguna ora non è più mare grazie al Progetto Life coordinato dall’ISPRA, che prevede anche il futuro monitoraggio ambientale...

Share This