DASIT Group S.p.A. acquisisce Envair Deutschland GmbH e rafforza la propria presenza in Germania

25 Febbraio 2020
Dasit Group

Dasit Group S.p.A. continua ad espandere la rete di distribuzione diretta delle sue due società produttive – CARLO ERBA Reagents S.A.S. e FASTER S.r.l – acquisendo lo storico distributore OEM di Faster in Germania, ENVAIR Deutschland GmbH, d’ora in poi rinominato CARLO ERBA Reagents GmbH.

CARLO ERBA Reagents è uno storico marchio italiano con siti produttivi in Francia e leader di mercato da oltre un secolo nel settore della chimica industriale e dei reagenti chimici per i laboratori di analisi e ricerca.

 

FASTER è leader europeo di lunga data nella produzione di cabine di sicurezza e sistemi a flusso laminare, cappe chimiche e arredi da laboratorio, ora situato in una nuova struttura produttiva di 10,000 mq a Ferrara – Italia.
In Germania, CARLO ERBA Reagents GmbH continuerà a commercializzare e vendere attivamente i prodotti FASTER con il marchio originale.
È previsto che, dalla metà del 2020, CARLO ERBA Reagents GmbH distribuirà anche i reagenti chimici di CARLO ERBA Reagents presso distributori e clienti finali.

Il Managing Director di CARLO ERBA Reagents GmbH, Sebastian Lamprecht, dichiara: “Fino a oggi, DASIT Group ed ENVAIR Germania hanno lavorato a stretto contatto con successo e in futuro ancora di più, poiché raggruppiamo le nostre rispettive competenze in una nuova sfida comune. Far parte del gruppo DASIT significa per noi avere un grande potenziale che doterà la sede tedesca esistente di una piattaforma per una crescita continua, offrendo al cliente un catalogo di prodotti più ampio e, a lungo termine, sempre più completo.” “Sono felicissimo di continuare ed espandere la commercializzazione e la vendita dei nostri prodotti nel principale mercato europeo, afferma Angelo Fracassi, Presidente di DASIT Group S.p.A.La nostra ricca e mirata offerta, la qualità dei prodotti, unita alla competenza e all’entusiasmo del nostro staff in Germania, renderanno senza dubbio questa impresa un successo.”

 

Fonte: Ufficio Stampa Dasit Group

 

ARTICOLI CORRELATI

Convel

Antares Vision acquisisce il 100% di Convel e consolida il business delle macchine di ispezione

La società è attiva nel settore delle macchine di ispezione, soprattutto nell’ambito farmaceutico...

LifeAnalytics

Lifeanalytics affianca al kit-test per il rilevamento del covid-19 su superfici anche quello per aria e acqua

Dati sperimentali riportano che il coronavirus potrebbe sopravvivere sulle superfici dalle...

HTA

HTA e farmaci: “Più digitalizzazione, collaborazione e integrazione, così riorganizziamo il sistema salute"

Di questo si è parlato durante il webinar ‘FOCUS HTA E FARMACI’, organizzato da Motore Sanità, in collaborazione con...

Pin It on Pinterest

Share This