Di cosa si occupa A&B Chem Srl

14 Febbraio 2017

A&B Chem Srl è un laboratorio di analisi privato e indipendente, fondato nel 2004 da due giovani laureati in chimica per fornire alla realtà del Bellunese una struttura dedicata, in grado di fornire servizi di elevata qualità dal punto di vista professionale e tecnologico

 

A&B Chem Srl possiede un laboratorio accreditato ACCREDIA per l’effettuazione di prove di chimiche, fisiche e batteriologiche su molteplici matrici, operando in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005; il sistema di gestione per la qualità è conforme alla  Norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il personale dell’azienda comprende laureati e diplomati in discipline scientifiche quali chimica, biologia, tecnologia degli alimenti, inoltre grazie alle collaborazioni attivate con altre realtà  operanti nel territorio è in grado di soddisfare le più svariate esigenze della propria clientela.

L’azienda offre servizi di analisi chimiche fisiche e batteriologiche su molteplici matrici, oltre a prove su materiali, tests su materie prime e prodotti finiti. Al servizio di analisi si affianca quello R&D, oltre naturalmente alla normale attività di consulenza negli ambiti ambientale, alimentare, forense e della sicurezza.

Le attività analitiche riguardano le seguenti matrici: terreni e sedimenti; acque destinate al consumo umano (potabili); acque superficiali, di scarico e di processo; rifiuti; emissioni in atmosfera; emissioni diffuse (ambienti di lavoro); amianto; conformitab a specifica di prodotto (Materie prime e prodotti finiti); alimenti ad uso umano; alimenti ad uso Zootecnico; test di conformità rispetto alle normative RoHS e REACH; test su prodotti cosmetici.

A&B Chem Srl dispone anche di due unità mobili: una per il campionamento di emissioni; l’altra per il campionamento di acque, rifiuti e terreni, dotata di strumentazione analitica per l’effettuazione di misure in sito.

Riguardo le attività di consulenza ambientale e sicurezza, esse sono accompagnate dall’effettuazione di misure fonometriche (con personale tecnico iscritto negli elenchi degli esperti in acustica) e di vibrazioni.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

campionamento

Campionamento ambientale: quali sono i rischi e gli errori più comuni?

Roberto Cenci, esperto in valutazioni ambientali nei comparti Acqua, Aria, Suolo e bioindicatori, risponde ad alcune nostre domande

microplastiche

Ambiente, la “coda lunga” delle microplastiche

Pubblicato su Nature Communications Biology, uno studio firmato da ricercatori italiani dimostra i molteplici effetti negativi a livello molecolare...

ambientali

Monitorare le condizioni ambientali nei laboratori in modo efficiente e conforme alle norme

Che si tratti di esperimenti, serie di prove, sviluppo di prodotti o test antidroga, nei laboratori medici...

Share This