DuPont Personal Protection presenta la nuova collezione di guanti di protezione chimica

26 Giugno 2019
Dupont

Un sistema completo che fornisce una protezione dai rischi chimici senza compromessi

 

DuPont Personal Protection ha annunciato il lancio della sua linea di guanti di protezione chimica basati sulla tecnologia DuPont™ Tychem®. La nuova collezione di guanti di alta qualità e superiori prestazioni protegge le mani degli utilizzatori da una vasta gamma di rischi chimici, fornendo elevati livelli di comfort e sicurezza. Tutti i tipi di guanti sono compatibili con i dispositivi di protezione individuale (DPI) DuPont™ Tychem® e DuPont™ Tyvek® che offrono da molti anni una protezione personale ottimale contro molti tipi di rischi.

Tychem® è un tessuto non-tessuto estremamente leggero, compatto e resistente allo strappo e all’abrasione. I guanti in Tychem® offrono una barriera alla permeazione contro numerose sostanze chimiche organiche e inorganiche ad alta concentrazione, e contro i rischi biologici che si trovano in applicazioni in molti settori industriali, come quelli della chimica, del petrolio e gas, della pulizia ambientale e degli interventi di emergenza. A differenza dei prodotti protettivi multiuso, che rischiano di perdere la loro efficacia nel tempo a causa di ripetuti lavaggi, le tute e gli accessori monouso in Tychem® sono studiati per garantire la massima protezione anche nelle situazioni più pericolose.

L’identificazione del modello idoneo di guanti è ulteriormente agevolata da DuPont™SafeSPEC™ (www.safespec.dupont.it), lo strumento online di DuPont che aiuta a definire la migliore protezione per le proprie esigenze. Questa soluzione interattiva facilita la selezione accurata dei DPI a seconda del tipo di rischio, un’operazione che può essere complessa dato il gran numero di esigenze proprie alle più svariate applicazioni industriali. Grazie a migliaia di dati di permeazione inclusi in SafeSPEC™,gli utlizzatori possono trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di protezionechimica in maniera semplice, veloce e sicura.

La collezione di guanti in Tychem® è composta da 13 modelli che forniscono agli operatori un elevato livello di protezione chimica e costituiscono un’aggiunta significativa all’ampio portfolio dei DPI di DuPont. Insieme a SafeSPEC™, sono un sistema completo concepito da DuPont Personal Protection per semplificare l’impegnativo processo di selezione dei DPI e ottenere l’affidabilità senza compromessi degli indumenti e accessori Tyvek® e Tychem®.

DuPont Personal Protection (www.ipp.dupont.com – www.safespec.dupont.it) utilizza l’esperienza di DuPont in quanto società tra le più sicure al mondo, le sue competenze scientifiche e tecnologiche riconosciute e la conoscenza dei mercati chiave per procurarsi soluzioni in grado di proteggere le persone, i prodotti, i business e l’ambiente. DowDuPont Specialty Products Division – DowDuPont Specialty Products, una divisione di DowDuPont (NYSE: DWDP), è un leader globale nel campo dei materiali, delle soluzioni e degli ingredienti innovativi ad alta tecnologia, che aiutano a trasformare interi settori industriali e la vita quotidiana. I nostri collaboratori utilizzano la scienza e le loro competenze per aiutare i clienti a realizzare le loro migliori idee e offrire innovazioni fondamentali in una varietà di mercati tra cui elettronica, trasporti, edilizia e costruzioni, sanità e benessere, alimentare e sicurezza dei lavoratori. DowDuPont intende separare la divisione Specialty Products e creare una società indipendente e quotata in borsa.

Per ulteriori informazioni clicca qui 

 

Fonte: DuPont Personal Protection

ARTICOLI CORRELATI

Puntali Sartorius

Puntali Sartorius di alta qualità per risultati di pipettaggio precisi e ripetibili

Sono progettati per adattarsi perfettamente alle pipette Sartorius, assicurando la completa aderenza...

Labosafe

Labosafe: stoccaggio in sicurezza di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente

Nei laboratori chimici e in generale in tutti i laboratori scientifici, vengono impiegate centinaia di sostanze...

antibiotici

“Antibiotici, meno e meglio”, arriva il manifesto per l’uso corretto

Messo a punto da Altroconsumo e Slow Medicine, sarà testimonianza dell’impegno preso da ciascun medico per un uso appropriato degli...

Pin It on Pinterest

Share This