Endress+Hauser raggiunge nuovamente il sigillo d’oro

1 Febbraio 2019
ENDRESS

I processi aziendali hanno ottenuto 68 punti nel rating EcoVadis grazie alla sostenibilità

 

Endress+Hauser ha ricevuto il certificato Gold Recognition Level nell’audit EcoVadis, ottenendo un punteggio di 68 punti. L’azienda è quindi tra i fornitori valutati da EcoVadis nel suo gruppo di riferimento.

Endress+Hauser ha continuato a raggiungere una valutazione superiore alla media in tutti gli aspetti valutati nel 2018, che comprendeva le categorie ambiente, pratiche di lavoro, pratiche commerciali eque e acquisti sostenibili. L’azienda ha apportato notevoli miglioramenti in termini di documentazione dei processi esistenti, il che significa che i risultati sono più tracciabili.

“Un numero crescente di clienti attribuisce sempre maggiore importanza al fatto che le aziende siano consapevoli della loro responsabilità sociale. Un risultato positivo può quindi influenzare notevolmente la decisione di un cliente”, afferma il Dr. Luc Schultheiss, Chief Financial Officer del Gruppo Endress+Hauser, entusiasta del risultato.

Dal 2015 il Gruppo redige un bilancio di sostenibilità in cui mette in evidenza gli aspetti sociali, ambientali ed economici della gestione aziendale. Il rating EcoVadis funge da indicatore strategico di performance.

L’audit di quest’anno ha posto un accento positivo sulla politica ambientale dell’azienda, sulla grande importanza della cultura aziendale all’interno del Gruppo e sulla gestione dei dipendenti, tra le altre cose.

Tra le misure attuate vi è stata l’offerta globale di formazione che trasmette in modo chiaro ai dipendenti il Codice di Condotta e i valori e la cultura dell’azienda di famiglia. È stata inoltre sottolineata l’installazione di stazioni di ricarica per biciclette elettriche e auto elettriche che incentivano il passaggio all’elettromobilità.

EcoVadis gestisce una piattaforma globale che permette alle aziende di valutare gli aspetti ambientali e sociali dei loro fornitori. I risultati dimostrano una performance globale in termini di fattori ambientali, sociali ed etici e offrono suggerimenti per il miglioramento. Oggi, più di 45.000 aziende sono valutate da EcoVadis.

 

Scheda Aziendale: Endress+Hauser

ARTICOLI CORRELATI

a&t

A&T di Torino: oltre 15 mila persone dentro la Casa della Tecnologia Industriale 4.0

Negli ultimi due anni la Fiera Internazionale A&T - Automation&Testing – riconosciuta un’eccellenza italiana, sia in termini di tecnologie esposte, sia...

Carestream

Il Report “2019 Best in KLAS: Software and Service” premia le soluzioni IT di Carestream Health in ben Tre Categorie

L’edizione 2019 del report “Best in KLAS: Software & Services”, ha premiato il Vue Archive, il Vue Motion e il...

Certificare

Certificare la Qualità - L’importanza della standardizzazione

Implementare un Sistema Qualità è un processo che richiede tempo ed impegno ma soprattutto il desiderio di porre il cliente...

Pin It on Pinterest

Share This