Con gli accessori VELP più sicurezza e pulizia in laboratorio

5 Marzo 2018
accessori VELP

VELP Scientifica ha progettato nuovi accessori che si adattano alla piastra degli agitatori magnetici riscaldanti della serie ARE/AREX-6

 

Sicurezzapulizia controllo sono requisiti che i laboratori devono rispettare nell’effettuare le reazioni quotidiane con palloni e provette. Per questo motivo VELP Scientifica ha progettato dei nuovi accessori che si adattano perfettamente alla piastra degli agitatori magnetici riscaldanti della serie ARE/AREX-6. I MultiAlublock™MonoAlublock™ e le Calotte Sferiche, realizzati in alluminio anodizzato, consentono di evitare l’utilizzo di mantelli riscaldanti e bagni d’olio. L’utilizzo dell’olio siliconico in laboratorio, comporta numerose conseguenze, tra cui: sporca la superficie esterna della vetreria ed ha un elevato impatto ambientale e costo di smaltimento.

L’introduzione dei MultiAlublock™, MonoAlublock™ e delle Calotte Sferiche, garantisce reazioni sicure e pulite, un elevato trasferimento di calore e massime prestazioni in termini di agitazione e riscaldamento.

MonoAlublock™ permettono di effettuare contemporaneamente numerose reazioni con provette della stessa dimensione di Ø 12 o 28 mm, con un massimo di 17 o 40 posizioni. I MultiAlublock™, grazie alla loro modularità e versatilità, permettono invece di scegliere il mix che più si adatta alle proprie esigenze, in base alla dimensione delle provette (Ø 12, 15, 17, 21, 28 mm). Individuato il proprio mix, questo dovrà essere poi posizionato sulla base MultiAlublock™.

Le Calotte Sferiche sono la soluzione ideale per effettuare reazioni con palloni di varie dimensioni (50, 100, 250, 500, 1000 ml), e la loro particolare forma diminuisce il movimento della vetreria durante le analisi. Inoltre, al fine di ridurre la dispersione termica e possibili scottature, VELP ha introdotto le Coperture in PTFE, che sono disponibili per tutte le dimensioni delle calotte sferiche.

La rimozione degli Alublocks™ e delle Calotte Sferiche, una volta concluse le analisi, può causare diversi problemi, in particolare quando le reazioni prevedono il riscaldamento. Per questo motivo l’utilizzo della Maniglia per Rimozione degli Alublock™ facilita la rimozione evitando possibili scottature.

Per scoprire la gamma completa degli accessori scarica la Brochure della serie ARE/AREX-6 o scopri come contattare VELP Scientifica cliccando qui.

 

Fonte VELP Scientifica

ARTICOLI CORRELATI

Microplastiche

Il Cnr implementa una tecnica automatica di monitoraggio delle microplastiche in ambiente marino

Uno studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti del Cnr (Isasi-Cnr)...

Rotronic

Miglior controllo nella difesa biologica delle colture

L'installazione recentemente eseguita del sistema di monitoraggio Rotronic Monitoring-System insieme ai relativi data logger e sonde HygroClip...

Isde

Pfas in Veneto tra le più gravi emergenze per salute e ambiente

La denuncia dei medici Isde in una conferenza stampa alla Camera. "Serve una mappatura dei pozzi e studi epidemiologici"

Pin It on Pinterest

Share This