I nuovi gateway Moxa

30 Aprile 2018
gateway

Verranno presentati i Gateway IIo T Arm Linux LTE-Ready alla Fiera di Hannover 2018 da MOXA
 
Moxa, fornitore leader di soluzioni informatiche RISC, presenterà i suoi nuovi Gateway IIoT Arm Linux LTE-Ready della Serie UC-2100, UC-3100 e UC-5100 alla Fiera di Hannover 2018, dove sarà presenta dal 23 al 27 aprile presso lo Stand Arm nel Padiglione 6, Stand A46.

Questi computer di tipo industriale sono piattaforme altamente integrate con Linux, basate su Arm, e che integrano Moxa Industrial Linux (MIL) con il software opzionale per l’acquisizione dati ThingsPro™ Gateway, che semplifica lo sviluppo di una gamma diversificata di applicazioni per gateway IIoT.

Efficienza Energetica e Connettività 4G LTE Affidabile

In questa soluzione vengono utilizzati i processori Arm® Cortex®-A per garantire ottime prestazioni in termini di efficienza energetica:

“La combinazione di capacità di elaborazione a elevate prestazioni, bassa potenza e il più ampio ecosistema di software sono tutte caratteristiche distintive dei gateway IIoT basati sui processori Arm Cortex”, afferma Phil Bava, Director of Portfolio Product Management di Arm. “I gateway della Serie UC di Moxa estendono ulteriormente la posizione di leadership di Arm raggiunta in questo settore, favorendo lo sviluppo di dispositivi industriali intelligenti da installare nei nodi periferici con una potenza disponibile inferiore ai 10W.”

Per soddisfare le svariate esigenze delle applicazioni integrate di acquisizione ed elaborazione dati, le apparecchiature utilizzate in ambienti industriali spesso devono essere in grado di funzionare in condizioni difficili, in particolare se installate in quadri elettrici dove lo spazio interno è limitato. La tecnologia 4G LTE è in grado di offrire enormi miglioramenti della velocità di trasmissione dati, ma aumenta anche il calore generato dai componenti elettronici. Per garantire una connettività 4G LTE affidabile in ambienti difficili, i gateway IIoT della Serie UC di Moxas sono in grado di funzionare in un ampio intervallo di temperature, da -40°C a 75°C, mentre l’hardware ha una garanzia di 5 anni. Tali modelli sono disponibili in piccole dimensioni, 50 x 80 x 28 mm, e si possono facilmente montare all’interno di un quadro elettrico. Oltre alla connettività 4G LTE, i gateway IIoT della Serie UC offrono una vasta gamma di altre opzioni di interfaccia per soddisfare le esigenze di qualsiasi progetto, tra cui bus seriale, CANBUS, Ethernet e Wi-Fi.

Moxa Industrial con Servizi di Assistenza di Qualità e a Lungo Termine di 10 anni

Moxa Industrial Linux (MIL) è una distribuzione Linux ad alte prestazioni, di livello industriale, sviluppata da Moxa e progettata per accelerare i progetti industriali. MIL fornisce uno strato di astrazione middleware simile ad una macchina virtuale, per mezzo di moduli che si inseriscono tra il sistema operativo e le applicazioni. Un flessibile software middleware consente a più sistemi isolati di funzionare in un solo host di controllo consentendo agli integratori di sistema e ai progettisti di modificare il comportamento di un’applicazione, senza preoccuparsi della compatibilità del software. Equipaggiati con MIL, i gateway IIoT di nuova generazione della Serie UC di Moxa offrono una piattaforma efficiente, flessibile e robusta per realizzare una vasta gamma di applicazioni IIoT in scenari basati sull’architettura edge computing. Inoltre, per soddisfare le esigenze di lunga durata del software, come tipicamente richiesto nel settore energetico, idrico, petrolifero e del gas, dei trasporti e della automazione degli edifici, MIL offre un supporto a lungo termine di Linux per 10 anni, garantendo la correzione di eventuali problemi di sicurezza e rendendo i progetti IIoT sicuri e sostenibili.

Acquisizione Dati semplice con il Software ThingsPro Gateway

Effettuare il trasferimento di dati in modo sicuro e consistente dai dispositivi periferici a un database sul cloud richiede tempo e risorse. Il software ThingsPro Gateway di Moxa permette di gestire l’acquisizione dati con Modbus, connessioni LTE, comunicazione con protocollo MQTT e interfacce client per i servizi cloud, tra cui Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure, consentendo una rapida integrazione dei dati periferici nei servizi cloud per una distribuzione su larga scala di applicazioni IIoT. Per chi necessita di soluzioni maggiormente personalizzate, ThingsPro Gateway include le API C e Python per velocizzare lo sviluppo di applicazioni. 

 

Fonte: Mepax

ARTICOLI CORRELATI

micronizzazione

I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo...

QC PHARMA

QC PHARMA DAY: al via la IV edizione della giornata dedicata al Lab QC chimico

Torna il QC PHARMA DAY, evento ormai giunto alla sua quarta edizione e interamente dedicato al...

CCC

Sistemi Cromatografici Gilson VERITY® Compact PLC® & Colonna CPC

Scoprite la tecnologia di purificazione all’avanguardia in campo Farmaceutico, Cosmetico, Alimentare ed...

Pin It on Pinterest

Share This