I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

18 Settembre 2020
micronizzazione

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo, ha una distribuzione granulometrica (PSD) molto bassa. Questa conseguenza può risultare in un’esposizione inaccettabile per gli operatori quando sono coinvolti gli HPAPI.

FPS è specializzata sia sui sistemi di contenimento sia sui processi di micronizzazione e propone mulini a getti fluidi e mulini meccanici prodotti al 100% internamente e integrati in un sistema di contenimento. La linea di prodotti copre l’intera gamma di produttività e l’isolatore è progettato intorno al processo seguendo le linee guida GMP e i principi ergonomici.

 

Gli isolatori di macinazione fine/micronizzazione possono essere progettati per piccoli lotti di ricerca e sviluppo (Isolatore con PilotMill-2 integrato) fino a esigenze di produzione (Isolatore con ProMill-12 integrato).

Il dipartimento di ingegneria FPS progetta e personalizza questi isolatori in base alle esigenze del cliente, in modo che lo stesso target possa avere un design diverso a seconda delle esigenze del cliente. Il software è sviluppato internamente e permette di gestire sia l’isolatore che il sistema di macinazione fine/micronizzazione con un unico PLC/HMI.

 


FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

ARTICOLI CORRELATI

Biotech

Biotech, il futuro migliore: per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Da una parte, la costruzione di una visione comune e, soprattutto, di un piano d’azione concreto per lo...

Qc chimico

QC PHARMA DAY 2020, una giornata di confronto dedicata al laboratorio QC chimico

Si è appena conclusa la quarta edizione del QC PHARMA DAY, l’unica giornata interamente dedicata al...

digital talk

Al via il progetto “B2Better”, i digital talk di IC e LAB iniziano il 22 ottobre

Il primo appuntamento: “Working Safe! Dalla Normativa alla Formazione, come essere sicuri di lavorare in sicurezza”. Sessanta minuti di confronto...

Pin It on Pinterest

Share This