Il magazzino del nuovo hub di Copan Wasp sarà targato Ferretto Group

10 Luglio 2020
Copan

Il progetto prevede l’installazione di magazzini automatici verticali Vertimag e scaffalature

 

Soluzioni integrate per un magazzino ad alta efficienza. Copan Wasp S.r.l., azienda produttrice di automazioni per laboratori di microbiologia, facente parte del gruppo Copan, leader nella produzione di tamponi e sistemi di trasporto e conservazione di campioni clinici, ha scelto di affidare a Ferretto Group la realizzazione del magazzino nel suo nuovo hub da 1700 mq di Brescia.

Diverse le esigenze sul campo, alle quali verrà data risposta grazie a un progetto che integra magazzini automatici verticali Vertimag e una serie di scaffalature sempre interamente progettate e realizzate dal Gruppo Ferretto: cantilever, portapallet e multiuso Dimax. Le soluzioni adottate garantiscono massima funzionalità nello stoccaggio e la piena sicurezza antisismica.

Di fronte alla necessità di dotarsi di un sistema di magazzinaggio in asservimento alla produzione nel nuovo hub di Brescia, Copan ha deciso di puntare sulle soluzioni di Ferretto Group. Efficienza, ottimizzazione dello spazio, efficacia nei processi di stoccaggio e movimentazione: queste le bussole che hanno guidato l’intervento dell’azienda vicentina in un progetto che vedrà l’installazione sia di sistemi automatici sia di soluzioni più tradizionali. In particolare, nell’hub di Copan WASP verranno installati 2 magazzini automatici verticali Vertimag, sdatti a stoccare e gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione. A questi si aggiungeranno delle scaffalature cantilever, delle scaffalature portapallet e una scaffalatura multiuso Dimax.

Ferretto Group ha così risposto alle molteplici esigenze di stoccaggio di Copan, grazie alla vasta gamma di soluzioni che l’azienda vicentina mette a disposizione delle imprese dei più diversi settori sia per quanto riguarda le scaffalature che i magazzini automatici. Oltre a rappresentare un sistema integrato ed efficiente di stoccaggio e movimentazione dei prodotti, tutte le strutture garantiscono a Copan la piena sicurezza antisismica, da sempre una delle principali attenzioni del Gruppo Ferretto.

 

Copan, eccellenza italiana nella preanalitica in microbiologia

Fondata nel 1979, Copan Italia S.p.A. è oggi leader mondiale nella produzione di tamponi per la batteriologia, terreni di trasporto virale (VTM) e sistemi per la biologia molecolare. La crescita delle attività nel tempo, che l’hanno portata a creare un gruppo con controllate in USA, Cina, Giappone e Australia non ha fatto venir meno i valori legati a una conduzione familiare che prosegue da oltre 30 anni. Nella sede di Brescia sono così ancora forti i valori che da sempre caratterizzano l’azienda: qualità, innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, attenzione alle risorse umane. Con gli oltre 700 dipendenti, il gruppo Copan gestisce in modo assai integrato l’intera filiera produttiva, realizzando ogni anno oltre 300 milioni di kit di prelievo e trasporto e conquistando la leadership di mercato nel settore dell’automazione per il laboratorio di batteriologia. 

 

Ferretto Group

Fondato a Vicenza nel 1956, Ferretto Group SpA è uno dei principali operatori nel settore del magazzinaggio e della movimentazione di materiali. L’azienda progetta e realizza una gamma completa di soluzioni all’avanguardia per le esigenze di ogni settore ed applicazione nell’ambito delle scaffalature metalliche, dei soppalchi industriali, dei magazzini automatici a trasloelevatore, dei magazzini automatici per lastre e lamiera e dei magazzini automatici verticali. Negli anni Ferretto Group ha consolidato la sua internazionalizzazione ed opera a livello worldwide tramite il proprio network.

 

Fonte: Ufficio Stampa Ferretto Group

ARTICOLI CORRELATI

Qc chimico

QC PHARMA DAY 2020, una giornata di confronto dedicata al laboratorio QC chimico

Si è appena conclusa la quarta edizione del QC PHARMA DAY, l’unica giornata interamente dedicata al...

digital talk

Al via il progetto “B2Better”, i digital talk di IC e LAB iniziano il 22 ottobre

Il primo appuntamento: “Working Safe! Dalla Normativa alla Formazione, come essere sicuri di lavorare in sicurezza”. Sessanta minuti di confronto...

ultrapura

Sistemi compatti per produrre fino a 10 litri al giorno di acqua ultrapura di Tipo 1

Con la famiglia di sistemi arium® mini Sartorius soddisfa le diverse necessità dei laboratori

Pin It on Pinterest

Share This