Incubatori a CO2 BINDER disponibili con kit in rame in quattro pezzi

19 Febbraio 2018
Incubatori a CO2 BINDER

BINDER presenta l’incubatore a CO2 modello C 170, dotato di camera in acciaio inox e kit in rame in quattro pezzi

 

Gli incubatori a CO2 di BINDER sono noti per la loro capacità di evitare contaminazioni: nella camera interna, priva di fughe in acciaio inox e con poche strutture interne, i microbi non trovano superfici adatte alla loro riproduzione. Tuttavia vi sono ancora degli scienziati che, per via delle loro esperienze positive con gli incubatori in rame, ricorrono volentieri a questo metallo. Anche in questo caso BINDER ha una soluzione da proporre: il modello C 170.

Questo tipo di incubatore è dotato della comprovata camera in acciaio inox e di un kit in rame in quattro pezzi, che comprende tre ripiani estraibili in rame e una vaschetta dell’acqua placcata in rame. Questa combinazione garantisce una maggiore sicurezza, senza dover ricorrere a procedure complesse nel campo delle colture cellulari primarie e nella ricerca sulle cellule staminali. Secondo l’opinione del manager di prodotto Dott. Ric. Jens Thielmann “il rame ha un effetto biocida, vale a dire, tale metallo pesante già in piccole concentrazioni è tossico per i microorganismi, comportandone la morte”.

BINDER è uno dei pochi produttori di incubatori che hanno nel loro catalogo anche il rame. Thielmann aggiunge: “Per la camera interna il materiale migliore rimane l’acciaio inox: sulle sue superfici asciutte con angoli arrotondati non cresce nulla, e in qualsiasi momento è visibile lo stato di perfetta pulizia”.

Grazie all’intenso scambio di opinioni con i clienti, BINDER ha constatato che proprio tale soluzione si rivela la migliore nelle applicazioni pratiche, anche in quelle più sensibili. “Siamo lieti di poter mettere sempre a disposizione dei clienti prodotti ad hoc per soddisfare le loro esigenze. Su questo continueremo a lavorare, in modo che ciascuno possa ricevere l’apparecchio BINDER di cui ha bisogno” ha dichiarato Thielmann.

 

Fonte BINDER GmbH

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

biotecnologie

Torna la settimana delle biotecnologie dal 27 settembre al 3 ottobre

Sette giorni di eventi e manifestazioni per raccontare, anche al grande pubblico, il ruolo chiave che il biotech ha e...

RT-PCR

I vantaggi delle pipette elettroniche Sartorius per eseguire i test di RT-PCR

L’ergonomia delle pipette ha assunto una particolare importanza nei mesi passati, quando i laboratori diagnostici...

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo' per trapianti

Perfusione innovativa dell'organo 'ex vivo'

Presentato un sistema all in one per la perfusione dell’organo ‘ex vivo’ destinato a cambiare in modo significativo la disponibilità...

Share This