Misura accurata di °Brix in campo, piattaforma o produzione

5 Agosto 2022
Misura accurata di gradi Brix in campo, piattaforma o produzione

Astori Tecnica presenta i rifrattometri portatili per analisi di contenuto zuccherino Linea PAL Atago, ideali per un uso facile e immediato in produzione, in piattaforma, in laboratorio o in campo, senza rinunciare all’affidabilità dei risultati.

 

Compatti e leggeri, i rifrattometri digitali PAL sono disponibili in numerose versioni e permettono di ottenere una determinazione accurata della concentrazione zuccherina (gradi Brix o altre scale) ed eventualmente di altri parametri, a seconda del modello.

 

I rifrattometri digitali portatili della serie PAL proposti da Astori Tecnica sono tascabili, leggeri e disponibili in vari modelli a prestazioni eccellenti, per diversi ambiti di lettura e svariate applicazioni. Le loro dimensioni ridotte e il disegno ergonomico consentono di utilizzarli ovunque, soprattutto nei reparti di produzione e per misure estemporanee ma accurate in laboratorio QC o R&D.

È sufficiente versare 3 gocce (0,6 mL) o un analogo volume di campione solido, liquido o pastoso da analizzare nel pozzetto di misura: dopo pochi secondi i valori di Brix% (o indice di rifrazione a seconda del modello) e temperatura vengono visualizzati a display, insieme allo stato di carica delle due batterie AAA che ne permettono il funzionamento con grande autonomia.

La nuova tecnologia NFC che caratterizza tutti gli strumenti PAL Atago consente di scaricare i dati relativi agli ultimi 100 risultati di misura effettuati a uno Smartphone o a un PC compatibile.

Applicabili a vari tipi di campione, quali succhi di frutta, alimenti, vino e bevande, sciroppi, melasse, zuppe, salse, sughi, marmellate, ecc. e adatti a a campioni ad elevata temperatura grazie alla funzione di compensazione automatica, si tratta di strumenti a tenuta stagna IP65: il campione analizzato è asportabile per risciacquo del prisma sotto il getto d’acqua. Con sole 2-3 gocce (0,3 mL) di volume di campione è possibile ottenere risultati in soli 3 secondi circa. Questi rifrattometri sono particolarmente leggeri, compatti ed ergonomici e vengono forniti in una pratica valigetta.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Gli Stati dell'UE nel Cda di EFSA

Gli Stati dell'UE nel Cda di EFSA

Il nuovo modello di governance risponde ai requisiti prescritti dal regolamento sulla trasparenza, che rafforza il ruolo degli Stati membri...

unità filtranti

Unità filtranti monouso Sartorius per QC microbiologico

Le unità filtranti monouso Sartorius permettono di ottenere flussi di lavoro ottimizzati nei laboratori di controllo qualità.

Nel laboratorio vitivinicolo con Assolombarda

Nel laboratorio vitivinicolo con Assolombarda

Fabiano Giorgi ci racconta gli ultimi trend del laboratorio vitivinicolo, in occasione del primo incontro del ciclo di appuntamenti di...

Share This