LabSystems Italia presenta il Modulo CMR per la gestione commerciale del laboratorio

16 aprile 2018
CMR

Il Modulo Commerciale di LimsONE offre una gestione completa dell’anagrafica Clienti/Fornitori, dei Listini Prezzi, dei Preventivi, degli Ordini e della rendicontazione dei dati (Pre-fatturazione).

 

Consente di mappare Clienti e Fornitori individuando anche i soggetti attivi (Titolari o Contatti) per ciascun Cliente/Fornitore. Gestisce i Listini Prezzi definendo listini standard per tutti i Clienti e listini personalizzati per Clienti particolari.

I Listini Prezzi posso includere: singoli analiti, metodi completi o pacchetti analitici offrendo così la massima flessibilità; possono essere basati in modo semplice su listini base a cui applicare uno sconto oppure piccole variazioni su elementi specifici. E’ possibile stampare un listino per inviarlo al cliente interessato, oppure per includerlo sul sito web aziendale.

Il Modulo Commerciale di LimsONE consente di creare Preventivi suddivisi per righe, che possono comprendere più elementi ciascuna (analiti, metodi completi, pacchetti) e gestirne le revisioni fino all’approvazione del cliente e alla loro conversione in Ordini e Commesse. I preventivi possono inoltre essere copiati per creare facilmente preventivi simili per altri clienti.

L’accettazione dei campioni può richiamare i punti dei preventivi confermati per il cliente che invia i campioni, facilitando il compito dell’accettazione e controllando la rispondenza agli accordi con il cliente.

Il Modulo Commerciale di LimsONE può emettere report riepilogativi per la vostra Amministrazione, con informazioni sugli importi da addebitare al cliente, e sullo stato di completamento (quanti campioni rispetto a quelli previsti sono stati completati) dei punti indicati in offerta.


LabSystems è un’azienda certificata ISO9001:2008, impegnata ad aiutare i laboratori a migliorare la propria efficienza e la qualità dei propri dati grazie ai sistemi LIMS (Laboratory Information Management Systems) che progetta, sviluppa, implementa, integra e supporta fin dal 1997

ARTICOLI CORRELATI

miele

Il miele per il monitoraggio del DNA ambientale

bastano poche gocce di miele per capire quali e quanti insetti abitano il territorio in cui quel miele è stato...

CHIMICHE

LANXESS Urethane Systems rafforza ricerca e sviluppo nell’ambito delle dispersioni di poliuretano acquoso

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, inaugurerà un nuovo laboratorio per lo sviluppo di applicazioni e servizi tecnici (AD&TS) per le dispersioni...

PNAS

Appaiamenti di Watson-Crick senza DNA

Su PNAS, uno studio di Statale e Università del Colorado che apre a una nuova ipotesi su uno dei principali...

Pin It on Pinterest

Share This