My&Clean+: la nuova sanitizzazione automatica delle mani guantate

16 Marzo 2017
My&Clean+

My&Clean+ è un sistema progettato per registrare tutte le operazioni di sanitizzazione delle mani guantate, la loro corretta esecuzione e la frequenza

 

Un sistema del genere è una necessità al giorno d’oggi, poiché è in costante aumento il numero di ispezioni da parte delle autorità in ambito di correttezza e adeguatezza dei dati: la loro integrità rappresenta un requisito essenziale non solo per la qualità, ma anche per l’efficacia e per il controllo dei costi di un ciclo produttivo.

Il sistema My&Clean+ di AM Instruments è perfettamente in grado di registrare tutte le operazioni di sanitizzazione delle mani guantate, la loro corretta esecuzione e la frequenza, segnalando l’eventuale necessità di ripetizione dell’operazione in caso di fallimento. Questo tipo di sistema ha vari vantaggi, tra cui quello di risolvere contemporaneamente le problematiche di consistenza e affidabilità del dato e di contaminazione crociata.

Tra le importanti innovazioni introdotte da My&Clean+ va ricordato che il sanitizzante viene erogato direttamente dal flacone originale inserito all’interno del dispositivo: questo utilissimo accorgimento evita il passaggio del flacone tra le mani dell’operatore, annullando così ogni possibile rischio di trasferimento dei contaminanti da una superficie all’altra. Grazie a My&Clean+ la sterilità del prodotto sanitizzante è garantita dal flacone stesso, il cui confezionamento originale non viene assolutamente alterato, sia durante le fasi di posizionamento, sia durante l’utilizzo.

È possibile installare My&Clean+ singolarmente o su più dispositivi, che possono essere connessi tra loro. Il dispositivo è in grado di riconoscere l’operatore, rilevandone i dati, successivamente ne convalida e registra l’operazione di sanitizzazione, senza la necessità di alcun contatto con la macchina.

È altresì possibile controllare il livello di liquido residuo direttamente sul display, inoltre è possibile effettuare moltissime azioni da una postazione remota: si possono gestire più dispositivi, registrare nuovi operatori, verificare il livello del sanitizzante, visualizzare e generare reportistica.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Imballaggi antimicrobici intelligenti per alimenti

Imballaggi antimicrobici intelligenti per alimenti

Sviluppate delle fibre antimicrobiche di origine naturale, sensibili agli enzimi e all'umidità relativa, per contrastare la proliferazione di batteri su...

Collaborazione per una nuova tecnologia di editing genomico

Collaborazione per una nuova tecnologia di editing genomico

Bayer utilizzerà i sistemi CRISPR di Mammoth Biosciences per sviluppare terapie di editing genomico in vivo.

Soluzioni BUCHI per l'industria agro-alimentare

Soluzioni BUCHI per l'industria agro-alimentare

Un'ampia gamma di strumenti e tecnologie innovative capaci di soddisfare le necessità di controllo di tutto il processo produttivo.

Share This