OHAUS presenta due nuove centrifughe Nuovi prodotti innovativi della serie Frontier 5000

8 Gennaio 2019

Ulteriore ampliamento della gamma di centrifughe Frontier

 

Quasi due anni fa, OHAUS ha presentato la sua linea di centrifughe Frontier 5000 – Micro, Multi e Mini – progettate specificamente per lavori di semplice e rapida separazione dei liquidi e ideali per una varietà di applicazioni nel campo delle scienze biologiche. OHAUS, riconoscendo le esigenze in continua evoluzione dei professionisti dei laboratori universitari, di ricerca, industriali e clinici, ha ampliato la propria offerta di prodotti aggiungendo due nuove centrifughe alla rinomata serie Frontier. La FC5513, una microcentrifuga da banco ad alta velocità, progettata per una gamma specifica di applicazioni di laboratorio, e la FC5707, una centrifuga multiuso compatta e a bassa velocità per applicazioni di laboratorio generali.

Queste due nuove e versatili centrifughe dal design esclusivo sono dotate di un pannello frontale con protezione contro gli spruzzi d’acqua e di un moderno comando “touch-wheel” su un’interfaccia intuitiva. Le caratteristiche standard includono anche dieci accelerazioni e dieci decelerazioni, preselezione del tempo di funzionamento da 10 secondi a 99 ore e 59 minuti o continuo, segnale acustico alla fine di ogni corsa con opzioni di melodia e rotazione rapida per brevi corse. Entrambe le unità hanno un ingombro compatto che consente di risparmiare spazio sul banco di laboratorio.

La centrifuga microlitro FC5513 può generare una RCF massima di 17.317 x g con quattro rotori opzionali, caratteristiche che la rendono ideale per le applicazioni di laboratorio ad alta velocità. Progettata per un comodo funzionamento, l’FC5513 offre rotori per microprovette standard da 24 x 1,5 ml con opzione di biocontenimento. Se utilizzata con altri rotori opzionali, la centrifuga può anche supportare spin-column e  capillari per ematocrito.

L’FC5707 è un’affidabile centrifuga per usi generali a bassa velocità, dotata di un rotore 8 x 15 ml preinstallato in grado di ospitare provette a fondo sferico o conico, comprese le comuni provette per campioni ematici e può essere facilmente adattata con accessori per ospitare anche provette da 7 ml, 5 ml e 1,5/2 ml.

Progettata per funzionare in modo intuitivo e per garantire prestazioni affidabili e facilità di utilizzo

Come tutte le centrifughe della serie Frontier 5000, le centrifughe FC5513 e FC5707 si basano su uno standard di progettazione di qualità elevata e sono studiate per rendere i processi di laboratorio più semplici ed efficienti. Sono caratterizzate da un software che consente un funzionamento intuitivo e un facile utilizzo.

Il comando touch-wheel sulle centrifughe FC5707 e FC5513 consente l’utilizzo con una sola mano, anche con i guanti. Sul grande display LCD retroilluminato vengono mostrate in una singola schermata le impostazioni di centrifugazione e i parametri di lavoro in tempo reale.

Caratteristiche che rendono il prodotto sicuro

Queste centrifughe sono dotate di sistemi di protezione aggiuntivi per la sicurezza e l’affidabilità di funzionamento, tra i quali il sistema di rilevamento degli squilibri con singole tolleranze di sbilanciamento impostate per ciascun rotore: questo per proteggere gli operatori da lesioni accidentali. Inoltre sono dotate di rotori ermetici, con funzionalità di biocontenimento, utilizzati per salvaguardare gli operatori dai vapori nocivi.

Per ulteriori informazioni sulle centrifughe Frontier 5000 visitare il sito 


OHAUS Corporation

Con sede centrale a Parsippany, in New Jersey, OHAUS Corporation produce una vasta

gamma di prodotti di pesatura, strumenti di laboratorio e analitici di alta precisione che soddisfano praticamente tutte le esigenze di pesatura e di misura.

Siamo un’azienda globale, leader nel settore industriale, didattico e nel laboratorio e operiamo anche in mercati specializzati, tra cui quello della preparazione degli alimenti, del farmaceutico e il settore della gioielleria. Grazie alla certificazione ISO 9001:2008, i prodotti OHAUS sono precisi, affidabili ed economicamente vantaggiosi, e sono supportati da un servizio di assistenza clienti tra i migliori al mondo.

 

Fonte: OHAUS

ARTICOLI CORRELATI

Future lab

Report 2019 sull'informatica di laboratorio: tendenze del settore, sfide e opportunità

In questo report sull'informatica di laboratorio sono stati intervistati professionisti del settore farmaceutico, biotecnologico e agricolo

Sartorius

Strumenti intelligenti per il controllo di qualità nei laboratori microbiologici

Il portafoglio Sartorius per il controllo qualità offre le migliori soluzioni per affrontare le sfide quotidiane in laboratorio

Antibiotici super

Creati antibiotici super-potenti contro batteri killer

Arrivano da due nuovissime molecole capaci di mettere KO batteri killer oggi temutissimi come lo Stafilococco aureus multi-resistente

Pin It on Pinterest

Share This