SARS-COV-2, sicurezza nei laboratori e monitoraggio della catena del freddo nel prossimo talk B2Better

7 Aprile 2021
Cover

Si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 16.00 il prossimo appuntamento con il talk B2Better che sarà dedicato alla sicurezza in laboratorio ai tempi del SARS-COV-2 e alla gestione del trasporto dei farmaci, in particolare al monitoraggio della catena del freddo.

L’appuntamento virtuale avrà come ospite speciale Roberta Rizzo, Professoressa associata in microbiologia e microbiologia clinica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara e Ricercatrice presso il dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica. Il suo gruppo di ricerca, in collaborazione con la Elements srl di Cesena, ha lavorato allo sviluppo di un sistema diagnostico efficace e veloce per il virus Sars-CoV-2 basato sull’utilizzo di nanotecnologie.

La prima parte del talk sarà incentrata sui rischi biologici connessi alla manipolazione del virus, ma anche sulle misure preventive e di contenimento del SARS-COV-2. La Professoressa Rizzo offrirà inoltre una panoramica sui vari tipi di vaccino ora disponibili, parlando delle loro caratteristiche ma anche dei differenti sistemi di gestione e conservazione.

Il webinar proseguirà con l’intervento dello sponsor Testo SpA, azienda di riferimento per la strumentazione elettronica portatile e fissa per la misura di parametri fisici e chimici. Stefania Patucca, Key Account Manager Life Science, presenterà uno speech dedicato al monitoraggio della catena del freddo nella logistica farmaceutica.

 

14 aprile 2021 – ore 16:00

CLICCA PER REGISTRARTI GRATUITAMENTE

La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.

 


La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live. E’ organizzata da IndustryChemistry e LabWorld, e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.

 

Scopri gli appuntamenti dei prossimi mesi

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Shimadzu

Contribuire al benessere della società attraverso la scienza e la tecnologia

E’ questo l’obiettivo di Shimadzu Corporation che produce un’ampia gamma di strumenti analitici indispensabili per la ricerca, lo sviluppo...

IA

Applicazioni di IA nel farmaceutico

Nell'articolo precedente "Quello che le macchine apprendono" abbiamo conosciuto i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale. In questo articolo vedremo quali...

Curevac

Risultati deludenti per il vaccino tedesco CureVac

L’Ue e l’Italia dovranno rinunciare, almeno per il momento, al vaccino Curevac, che ha dimostrato una bassa efficacia contro il...

Share This