Ecco SER 158: nuovo estrattore a solventi automatico

30 Gennaio 2017
SER 158

SER 158 è un estrattore a solventi prodotto da VELP Scientifica, completamente automatico e utilizza il meglio dell’attuale tecnologia per analisi veloci, accurate e in completa sicurezza in accordo con il metodo Randall

 

Lo svolgimento dell’attività di analisi è facilitato dal nuovo Control Pad, che è permette anche di gestire e controllare indipendentemente fino a 4 unità SER 158, con un massimo di 24 posizioni attive.

SER 158 è dotato anche di una funzione di spegnimento automatico, fattore che contribuisce ad aumentare la produttività, permettendo analisi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Sono presenti anche SolventXpress™, il nuovo sistema di dosaggio che garantisce la protezione dell’operatore dall’esposizione al solvente, e SafeEnd™, che elimina il rischio di surriscaldamento dell’estratto. Con il SER 158 si potrà lavorare tranquillamente in completa sicurezza, senza correre rischi.

Il nuovo estrattore a solventi fornisce risultati estremamente precisi ed accurati, inoltre il processo di estrazione tradizionale è stato notevolmente migliorato: grazie alla metodologia Soxhlet, la velocità di 5 volte è stata aumentata di ben 5 volte.

La determinazione della materia estraibile avviene per mezzo di una estrazione solido-liquido, che rimuove i componenti solubili del campione solido utilizzando del solvente caldo. Il macchinario assicura ottimi risultati e una riproducibilità eccellente, sempre rispettando i più importanti standard di settore.

SER 158 è disponibile in due modelli, a 3 o 6 posizioni, e presenta una vasta gamma di accessori, per semplificarne al massimo l’utilizzo da parte dell’operatore e garantire una elevata versatilità. Lo strumento può funzionare con bicchieri e ditali di taglia differente, inoltre le guarnizioni costruite con materiali di altissima qualità possono adattarsi ad ogni esigenza applicativa, come nel caso del Vaflon, adattabile ad una gamma ampissima di solventi. Oltre agli accessori standard, SER 158 dispone di diversi accessori opzionali per soddisfare ogni esigenza e garantire l’esecuzione delle analisi nella massima sicurezza.

ARTICOLI CORRELATI

Sartorius2

Vivaspin® Turbo 15 RC, concentrazione di campioni proteici con la massima rapidità e i recuperi più elevati

I dispositivi per ultrafiltrazione da centrifuga Vivaspin® Turbo sono la...

remtech

Al via oggi la 14° edizione di RemTech Expo

RemTech Expo è una conferenza «permanente» dedicata alla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati...

micronizzazione

I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo...

Pin It on Pinterest

Share This