Shimadzu lancia il nuovo i-Series: l’innovativo sistema integrato LC dotato di Intelligenza Analitica

25 Febbraio 2021
Shimadzu

Progettato pensando all’operatore!

 

Nel periodo storico che stiamo vivendo in cui la pandemia in atto ha completamente stravolto le nostre abitudini, stiamo sempre più assistendo a un cambio radicale della vita lavorativa: è richiesta maggiore flessibilità e nella maggior parte dei casi, un ridimensionamento e riorganizzazione della propria area di lavoro, pur mantenendo un comune denominatore: garantire la massima efficienza.

 

Anche le analisi in laboratorio stanno seguendo questa tendenza: i tempi al momento richiedono un ambiente analitico in grado di fornire gli stessi risultati indipendentemente dal fatto che l’operatore sia presente o meno in laboratorio: i dati delle analisi devono però essere affidabili ed accurati.

Il nuovo Sistema Integrato LC i-Series di Shimadzu, è in grado di andare incontro a tutte queste necessità: un sistema innovativo, intelligente e intuitivo che, grazie alle funzioni integrate dell’Intelligenza Analitica, semplifica la gestione del laboratorio e consente maggiore produttività, massima affidabilità e migliore connettività.

Shimadzu

 

  • Analisi ultra veloci
  • Trasferimento delle metodiche semplificato
  • Pre-treatment del campione automatizzato
  • Minimo impatto ambientale
  • Flessibilità per lavorare da remoto.

 

Le funzioni di elevata automazione del nuovo i-Series, permettono di gestire le proprie analisi senza la costante presenza dell’analista in laboratorio. La presenza del Mobile Phase Monitor aggiorna in tempo reale sul consumo di solvente e ferma le analisi qualora non fosse sufficiente.

I modelli Advanced i-Series forniscono pressioni di 50 MPa o 70 MPa e sono disponibili con detector UV e rivelatori PDA.

Lo strumento soddisfa le esigenze dei laboratori di controllo qualità, ricerca e sviluppo, ad es. in campo alimentare e ambientale scienza, chimica e in particolare nell’industria farmaceutica.

Il nuovo sistema integrato LC i-Series, mantiene quindi le eccellenti prestazioni del suo predecessore, andando incontro allo stesso tempo a richieste sempre più esigente dell’operatore, del laboratorio e di approccio alle analisi garantendo dati ancora più affidabili.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

VISITA LA SCHEDA DI “SHIMADZU”

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Azionamenti

Gli azionamenti Faulhaber per dispositivi di analisi

Spesso è necessario conoscere il risultato di un esame il più rapidamente possibile, anche quando non si tratta di un...

Dimmi cosa pensi di Data Integrity e ti dirò chi sei

Da un recente articolo di Ympronta: molte aziende del settore farmaceutico vedono nella normativa di Data Integrity solo un obbligo...

Cover

SARS-COV-2, sicurezza nei laboratori e monitoraggio della catena del freddo nel prossimo talk B2Better

Si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 16.00 il prossimo appuntamento con il talk B2Better che sarà dedicato alla...

Share This