Sistema di misurazione IoT nell’ambito degli strumenti di misura della pressione

9 Marzo 2021
pressione

Per il controllo del livello dell’acqua o del riempimento e la misurazione della pressione in generale

 

Industria 4.0 e Smart City sono i motori tecnologici della digitalizzazione dei sensori di pressione e delle soluzioni di misurazione della pressione. Al centro della digitalizzazione ci sono l’intenzione e l’esigenza di rendere i processi più efficienti.

KELLER AG vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore della registrazione e dell’analisi di dati di misurazione.

Con il suo pacchetto di prestazioni, che va dal sensore di pressione all’applicazione web pronta per l’uso, aiuta le imprese a trovare la propria strada per giungere a una soluzione IoT individuale.

KELLER AG mette a disposizione un sistema di misurazione IoT basato sugli sviluppi tecnologici più recenti. Una soluzione di misurazione che consente all’utente di partire subito con la digitalizzazione, senza grandi sforzi e a costi bassi:

  • Non è necessario predisporre soluzioni software o hardware.
  • Assicura una registrazione dei dati di misurazione efficace e collaudata.
  • Non richiede una fase tecnicamente impegnativa di apprendimento delle tecnologie da parte dell’operatore.

Il KOLIBRI Cloud di KELLER offre un accesso facile e pratico ai dati di misurazione con un login personale e cifratura SSL.

I dati sono a disposizione tramite l’applicazione web di KOLIBRI Cloud senza dover creare e gestire una banca dati.

I dati di misurazione possono essere visualizzati con facilità sotto forma di grafici ed essere scaricati in formato Excel e CSV grazie alla funzione di esportazione. I punti di misurazione vengono monitorati senza difficoltà e in modo efficiente grazie al sistema di allarme integrato.

Così ad esempio può essere attivato un avviso via e-mail in caso di aumento del livello dell’acqua o livello basso della batteria.

Il sistema di misurazione di KELLER è concepito in modo tale che ogni parte della catena di misurazione abbia un’interfaccia definita. Grazie all’interfaccia cloud API (Application Programming Interface) aperta e ben documentata, l’utente può integrare l’elaborazione dei dati di misurazione nel proprio sistema informatico e partire esattamente dal punto in cui la digitalizzazione produce i maggiori vantaggi.

 

Scarica la brochure di KOLIBRI Cloud

 

VAI ALLA SCHEDA DI “KELLER ITALY”

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

pesticidi di nuova generazione

I pesticidi di nuova generazione sono un pericolo per la salute delle api

In uno studio appena pubblicato su Communications biology, una rivista del gruppo Nature, un team di ricercatori coordinato dal...

Tecnopolo di Ravenna

Inaugurato il Centro di Ricerca Ambiente Energia e Mare del Tecnopolo di Ravenna

Luogo di ricerca scientifica e innovazione tecnologica, ma anche spazio destinato al supporto alla creazione d’impresa...

valutazione della qualità idrica

La legionella tra i parametri di valutazione della qualità idrica

La Direttiva europea 2020/2184 ha inserito la concentrazione della tipologia batterica Legionella tra i parametri per la valutazione della qualità...

Share This