Social Camper, al via tour d’autunno. LloydsFarmacia: farmaci a domicilio a over 65 in mesi freddi

2 Ottobre 2019
Social Camper

Social Camper: test gratuiti e consigli per la salute. Per over 65, consegna gratuita dei farmaci a domicilio nei mesi più freddi

 

Parte il tour d’autunno del Social Camper promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia, con l’obiettivo di fare prevenzione e informazione con test gratuiti e consigli per la salute e di offrire, per gli over 65, la consegna gratuita dei farmaci nei mesi più freddi prenotandoli telefonicamente presso la propria Farmacia Lloyds di fiducia.

 

L’iniziativa, progetto di consulenza itinerante alla sua terza edizione, è stata presentata ieri a Milano e prevede farmacisti e specialisti a bordo del camper per offrire consulenze in 17 tappe tra i municipi della città e anche nei comuni di Bologna, Prato e Cremona dal 1 ottobre al 7 novembre.

Molteplici i temi che saranno affrontati in questa seconda fase, con particolare attenzione ad argomenti di stretta attualità e a giornate dedicate alla cultura della prevenzione, alla cura della pelle, al benessere della mamma e del bambino, al respiro, ai vaccini antinfluenzali, alla prevenzione e benessere sessuale, all’ipertensione e all’aderenza alla terapia. Sempre attraverso materiale informativo e divulgativo presente nelle tappe del Social Camper, sarà possibile inoltre conoscere il servizio, offerto agli over 65 da LloydsFarmacia in collaborazione con Bayer, che nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio potranno usufruire della consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

A bordo del Social Camper a Milano saranno presenti anche la rete antiviolenza e gli operatori di WeMi per aiutare tutti i cittadini a trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e migliorare la qualità della propria vita attraverso la rete dei servizi domiciliari offerti dal Comune di Milano, in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore.
Il progetto è nato due anni fa su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano, con la collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia in sinergia con partner privati, da quest’anno, con il coinvolgimento del Gruppo Admenta Italia, per i cittadini milanesi sono stati organizzati 10 incontri informativi presso le piscine MilanoSport della città per illustrare le regole per una corretta e sana esposizione al sole e per conoscere e approfondire tematiche legate alla cura e al benessere della pelle e sono stati potenziati i servizi di welfare con la possibilità per gli over 65 di richiedere la consegna a domicilio delle medicine durante i mesi estivi.

In virtù del successo riscontrato, il servizio di consegna gratuita dei farmaci proseguirà per i mesi freddi: a dicembre, gennaio e febbraio LloydsFarmacia, in collaborazione con Bayer, offrirà a Milano agli over 65 un servizio di consegna domiciliare gratuita dei medicinali, con, quando necessario, il ritiro della ricetta dal proprio medico di medicina generale. L’iniziativa è possibile grazie agli strumenti offerti da Pharmap, soluzione leader in Italia per il delivery farmaceutico, che consente a Admenta tramite appLloyds di ricevere e gestire le richieste di consegna a domicilio dei propri prodotti. Le persone sopra i 65 anni, nelle giornate più fredde dell’anno, potranno quindi prenotare telefonicamente i propri medicinali dalla loro LloydsFarmacia di fiducia e riceverli comodamente a casa. Per attivare il servizio gratuito basta effettuare un primo e unico accesso alla Lloyds più vicina, dove, con i propri dati e un documento di riconoscimento, sarà possibile fare una tessera grazie alla quale, dalla volta successiva, si potrà telefonicamente ordinare gratuitamente il farmaco a casa e, se serve, il ritiro della ricetta presso il proprio medico di medicina generale.

 

Fonte: Farmacista33.it

ARTICOLI CORRELATI

Kruss

Uno strumento portatile e veloce per il controllo della qualità dei lavaggi industriali

KRUSS ha presentato una nuova innovativa soluzione per quanto riguarda il controllo della qualità dei...

DuPont

L’affidabilità degli indumenti di protezione chimica DuPont per i lavoratori di Dow

Quello di Stade è il più grande sito produttivo tedesco del gruppo chimico globale Dow

Responsible Care

Presentato il 25esimo Rapporto Responsible Care

Nozze d’argento tra industria chimica in Italia e sostenibilità: sono stati presentati la scorsa settimana a Rimini i dati del 25esimo...

Pin It on Pinterest

Share This