Termoregolatore digitale wireless VTF EVO di Velp

18 Novembre 2016
VTF EVO

VTF EVO è l’innovativo termoregolatore digitale che consente di inviare i dati relativi alla temperatura direttamente sul computer, mediante un modulo wireless integrato che assicura una comunicazione bidirezionale tra Vertex e PC. TEMPSoftTM, software creato da VELP Scientifica, permette di gestire questo processo controllando uno o più VTF EVO. Tramite questo software inoltre è possibile impostare rampe eset point e tenere sott’occhio tutti i diversi parametri di controllo della temperatura, con un livello di accuratezza pari a ± 0,5°C. L’operatore può rimanere alla propria postazione, senza dover presidiare fisicamente gli agitatori riscaldanti.

Si può connettere il termoregolatore VTF EVO ai modelli più usati di agitatori riscaldanti, quali per esempio come AREX, AREX Digital PRO e AREC.X, e a dispositivi riscaldanti, come bagni ad acqua e olio e piastre. Si tratta dell’unico strumento di questa tipologia attualmente in commercio che consente di registrare in modo automatico e impostare le temperature di lavoro direttamente su computer (data logging), secondo quanto previsto dalle buone pratiche di laboratorio (GLP).

Il prodotto assicura risultati particolarmente precisi, grazie alla tecnologia Fuzzy Logic. È dotato della funzione Timer e dell’impostazione di valori soglia, che accrescono la produttività del sistema. Inoltre, è richiesta una minore attività di supervisione da parte dell’operatore. La termoregolazione si adatta in modo automatico al variare di fattori quali la potenza, il carico e le dispersioni termiche. Infine, il particolare pannello di controllo inclinato semplifica la visualizzazione delle informazioni e il setting delle impostazioni.

 


 

Nata nel 1983, VELP Scientifica è una realtà in espansione in grado di imporsi nel mondo con i suoi prodotti italiani, vincenti per innovazione, stile e qualità dei materiali.

Un’azienda leader che opera attraverso tre segmenti di business: Linea Alimentare, Linea Ambiente, Linea Agitazione.

VELP è oggi un affidabile punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni analitiche estremamente avanzate e di strumenti di analisi per laboratori, università, centri di ricerca ed aziende impegnate in attività di ricerca.

 

ARTICOLI CORRELATI

H3i

H3i 2020, torna a Milano l'evento dedicato alla detergenza, dalla materia prima alle formulazioni

H3i è dedicato alle materie prime, ingredienti, formulazioni e servizi utilizzati nella realizzazione di...

PCE

PCE-C-R12LFC, il sensore di forza compatto

Da PCE Instruments, un modello che trova applicazione in diversi ambiti industriali

Labostore

Postazione da laboratorio per pesata di Labostore.it

La postazione da laboratorio per pesata di Labostore è realizzata specificatamente per l’utilizzo di bilance analitiche, comparatori di massa e...

Pin It on Pinterest

Share This