Dinamometri SHIMADZU: vasta gamma per varie applicazioni

20 Giugno 2017
Dinamometri-SHIMADZU

SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali, note anche con il nome di dinamometri

 

Le apparecchiature fornite dall’azienda sono adatte alle più svariate applicazioni, che riguardano settori come quello dei polimeri, metalli, gomma, alimentare, medicale, farmaceutico, cosmetico, automotive, compositi e molti altri ancora.

I dinamometri SHIMADZU sono tra i più richiesti sul mercato mondiale, per via delle loro elevate performance, del design moderno e dell’affidabilità garantita dal marchio giapponese.

Tutti gli strumenti SHIMADZU sono conformi alla ISO 527, ISO 178, ISO 6892-2009 e altre norme internazionali equivalenti.

Sono disponibili diversi modelli di dinamometri SHIMADZU, in versione sia da banco che da pavimento:

  • Serie AG-X plus, top di gamma ideata e sviluppata per soddisfare le esigenze in ambito di Ricerca e Sviluppo (R&D), Dinamometri-SHIMADZUparticolarmente adatta per applicazioni in cui è richiesta elevata velocità di campionamento dati e materiali molto fragili. La serie AG-X plus è caratterizzata da strumenti a doppia colonna con una elevata rigidità strutturale. Disponibili sia in versione da banco che da pavimento, con capacità a partire da 5 kN per arrivare fino a 600 kN.
  • Serie AGS-X coniuga elevate performance e design all’avanguardia, il tutto a prezzi molto competitivi. La serie AGS-X è caratterizzata da strumenti a doppia colonna altamente customizzabili e dalle performance elevate. Utilizzabili per eseguire prove di trazione, compressione, flessione a 3 e 4 punti e di peeling. Ideale per innumerevoli tipologie di applicazioni e materiali quali polimeri, gomma, metalli, legno, ceramica, vetro, compositi e molti altri. Disponibile in versione da banco e da pavimento con capacità a partire da 10 kN per arrivare a 300 kN.
  • Serie EZ Test, serie mono colonna ideata per soddisfare le esigenze di maneggevolezza, compattezza ed alta precisione. Questa serie ha applicazioni nel settore alimentare o in generale dovele forze in gioco siano relativamente basse. Disponibile in due versioni da banco con corsa diversa (LX ed SX) e con capacità 5 kN e 500 N.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

whitlockite

Protesi ossee del futuro con la whitlockite, il minerale dei meteoriti

Uno studio dell’Istituto di cristallografia del Cnr in collaborazione con le università Sapienza e Roma Tre e con l’ISIS Neutron...

Azionamenti

Gli azionamenti Faulhaber per dispositivi di analisi

Spesso è necessario conoscere il risultato di un esame il più rapidamente possibile, anche quando non si tratta di un...

spettroscopia

Sicurezza alimentare: un algoritmo semplifica le procedure di controllo

Moderne tecniche di spettroscopia e machine learning consentono di riconoscere alimenti adulterati e garantire che sulle tavole dei...

Share This