Scarsità idrica e manutenzione come garantire la continuità operativa

Il webinar è stato registrato in data 5 giugno 2024 dalla testata LabWorld.it, moderato da Marco Milano

Una delle più gravi minacce all’operatività industriale è la condizione di carenza d’acqua. La grande maggioranza dei processi industriali, infatti, ha bisogno di risorse idriche, come le acque di processo di lavorazione, per la pulizia o la refrigerazione. Il Professor Lorenzo Fedele, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale e direttore del corso GeMan, dell’Università La Sapienza di Roma, introdurrà l’incontro spiegando cosa è e come va considerata la manutenzione, le caratteristiche di una corretta pianificazione manutentiva per rendere più sicuri i sistemi tecnico-produttivi e le sue diverse implicazioni. A seguire, Emilio Turchi, Business Development Manager per Mobile Water Solutions, ci parlerà dell’importanza di garantire la continuità operativa in caso di carenza d’acqua e quali sono le possibili, più innovative soluzioni di intervento, descrivendo in particolare le applicazioni e le potenzialità dei sistemi mobili per il trattamento delle acque.

 


 

Il talk è sponsorizzato da
MWS

© Riproduzione riservata

TIMELINE

Disponibile a breve

RELATORI

Prof. Lorenzo Fedele

Docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale e direttore del corso GeMan, dell’Università La Sapienza di Roma

Emilio Turchi

Business Development Manager presso NSI Mobile Water Solutions Italy

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda