Biorep Srl

Indirizzo: Via Olgettina Milano, 60 c/o DIBIT2 - Palazzina San Michele - 20132 Milano (MI)
Telefono: +39 02 58014369
Fax: +39 02 58018471
E-mail:
Sito: http://www.biorep.it/

BioRep S.r.l. nasce nel 2003 dall’investimento congiunto di Sapio Life, Angelantoni Industrie e Integrated System Engineering, costituendo un vero e proprio “service provider” indipendente, in grado di fornire servizi di stoccaggio a istituti di ricerca pubblici e privati, garantendo i più elevati livelli di qualità e sicurezza. Grazie a BioRep è possibile oggi stoccare collezioni di cellule e di materiale biologico, a bassissime temperature.

BioRep è dotata di un’infrastruttura tecnologicamente all’avanguardia, in grado di fornire un’ampia gamma di servizi di laboratorio, in aggiunta ai servizi di stoccaggio. L’obiettivo della società è diventare un punto di riferimento a livello europeo, per quanto riguarda il processamento e lo stoccaggio di materile biologico conto terzi, contribuendo al progresso della ricerca medica e delle scoperte scientifiche, standardizzando le più avanzate metodiche per il campionamento del materiale, il processamento e lo stoccaggio di campioni biologici.

Grazie ad un esclusivo accordo con il Coriell Institute for Medical Research, il più grande e antico centro di stoccaggio no profit del mondo, BioRep si è specializzata nella preparazione di linee cellulari, nell’estrazione di acidi nucleici, nello stoccaggio per lunghi periodi di diversi campioni di materiale biologico in azoto liquido (-196°C), in vapori di azoto (-140°C) e in congelatori meccanici (-80°C), utilizzando standard e procedure sviluppate dal Coriell Institute in più di 50 anni di attività.  BioRep Coriell insieme, costituiscono una delle pochissime realtà, che possano soddisfare le esigenze dei ricercatori a 360°.

In aggiunta al servizio di stoccaggio, BioRep fornisce servizi di Biologia Cellulare, Biologia Molecolare, Microbiologia svilluppati in laboratori certificati ISO 9001:2008.

 

ARTICOLI

stoccaggio di materiale biologico

Processamento e stoccaggio di materiale biologico grazie a BioRep

La società, che fa parte del Gruppo Sapio, fornisce anche servizi di Biologia Cellulare, Molecolare e Microbiologia

Pin It on Pinterest

Share This