ARO Srl Fluke authorized service center

Indirizzo: Via Trento e Trieste, 112 - 20853 Biassono (MB)
Telefono: +39 039 2754009
Fax: +39 039 2753579
E-mail: info@aroelettronica.it
Sito: http://www.aroelettronica.it/aro/

ARO Srl Fluke authorized service center nasce nel 1981 come “Service” esterno della divisione T&M di Philips Spa e in seguito intensifica l’attività di riparazione rivolta a più marchi. In seguito alla cessione della divisione T&M da parte di Philips a Fluke Corporation di Everett USA, l’azienda sigla un accordo a livello nazionale con Fluke Italia per la riparazione e la taratura della strumentazione Fluke e Philips.

Nel 1996 l’azienda ottiene la certificazione ISO 9002 dall’ente DNV. Nel 1999 Fluke Italia cede tutte le attività di riparazione e taratura, nominando ARO Srl Fluke authorized service center unico “Fluke authorized service center” sul territorio nazionale. Contestualmente acquisisce anche il Centro SIT 46 e tutto lo staff del centro di taratura Fluke. Nell’anno 2002 ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001 / 2000 per il Sistema di Qualità Aziendale e poco dopo l’accreditamento UNI CEI EN ISO / IEC 17025 in conformità ai requisiti del SIT (ora Accredia) e degli organismi internazionali EA / ILAC quale Centro SIT (LAT) identificato col numero 46.

Laboratorio

L’azienda dispone di un laboratorio metrologico climatizzato e costantemente controllato per l’effettuazione delle misure e tarature degli strumenti secondo le normative prescritte da ACCREDIA e di un secondo laboratorio opportunamente attrezzato e climatizzato dove personale altamente qualificato esegue le tarature degli strumenti secondo le normative ISO. Ha inoltre di un terzo laboratorio dedicato alla riparazione degli strumenti di misura. Servizi di taratura:

  • tarature e certificazioni LAT (ACCREDIA)
  • rapporto di taratura riferibile RTR
  • tarature presso il laboratorio o nelle sedi del cliente
  • supporto tecnico
  • consulenza metrologica
  • gestione del parco strumenti

Oltre alle normali attività di taratura, l’azienda è in grado di effettuare la gestione parziale o completa del parco strumenti, comprendente le diverse grandezze fisiche, avvalendosi di laboratori accreditati o qualificati con interventi presso il cliente (on-site) o nei suoi laboratori (off-site).

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda