ASEM Srl

Indirizzo: Via Peschiere, 53/A - 31032 Casale sul Sile (TV)
Telefono: +39 0422 785536
Fax: +39 042 2827135
E-mail:
Sito: https://it.atcasem.it/

Asem Srl è leader mondiale nello studio, progettazione e produzione di Arredi Tecnici, Cappe Chimiche e Sistemi Aspiranti.

Nel 1999 l’Azienda otteneva la certificazione di qualità ISO EN 9001 (scopo progettazione e produzione di arredi tecnici, cappe per laboratorio, armadi di sicurezza per prodotti chimici, liquidi solidi e gas infiammabili).

Lo sviluppo della Azienda portava ad ulteriori investimenti con la certificazione del Cappe da laboratorio secondo lo standard DIN 12924-1 e BS 7258 oltre al riconoscimento dal BVQI come laboratorio prove per i Test dell’indice di contenimento per Cappe da laboratorio che viene inserito nello scopo di certificazione.

I settori in cui lavora l’azienda sono:

  • Ricerca
  • Industria farmaceutica
  • Sanità
  • Aducational
  • Chimica

I prodotti Asem Srl si dividono in:

Cappe chimiche

Le cappe di aspirazione fumi per laboratorio ad espulsione totale Asem Srl assicurano la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici, mantenendo un ambiente di lavoro rispondente ai requisiti di sicurezza (D.L. 81/08).

Tutte le cappe di aspirazione fumi sono testate in fabbrica per l’indice di contenimento e tutte certificate in conformità alle norme EN 14175 2-3-4-5-6-7 e UNI TS 11710.

Maggiori informazioni qui.

ETA_Series

La versione ETA prevede servizi su una barra preforata a livello del piano di lavoro o su un’alzata verticale.

L’utilizzo di materiali di prima qualità è il fondamento basilare sul quale costruire la filosofia che caratterizza il design degli arredi Asem: resistenza, funzionalità, praticità di utilizzo.
Tutti i banchi e complementi, sono elementi modulari progettati per soddisfare la domanda in continua evoluzione dei laboratori moderni, conformi e certificati EN 13150 da Bureau Veritas e testati da CATAS così come il loro sistema di progettazione e produzione ISO 9001:2015.

Maggiori informazioni qui.

RIC_Series

La configurazione della gamba dei basamenti portanti dei nostri banchi ASEM serie RIC a C permette all’operatore di lavorare seduto per tutta la lunghezza del banco senza avere l’intralcio della gamba verticale.

Questa sagomatura facilita l’accesso al vano tecnico frontale inoltre permette l’inserimento di mobiletti con grandi dimensioni.

Questa sagomatura rispetto a quella ad A o U rovesciata facilita l’accesso al vano tecnico frontale inoltre permette l’inserimento di mobiletti con dimensioni superiori, inoltre la pulizia risulta più efficace.

Conformi alle recenti normative EN 13150.2020, certificati da Bureau Veritas e testati dal laboratorio prove del settore arredamenti CATAS.

Maggiori informazioni qui.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda