Bio4Dreams Spa

Indirizzo: Via Ludovico Ariosto 21 - 20091 Bresso (MI)
Telefono: 02 37902240
Fax:
E-mail: info@bio4dreams.com
Sito: https://www.bio4dreams.com/it

Bio4Dreams SpA è il primo incubatore italiano a capitale interamente privato, che si posiziona quale punto di congiunzione nella rete dei centri di eccellenza della ricerca ed innovazione nelle Scienze della Vita.

È nato con vocazione internazionale ed oggi ha alcune sedi in Italia, tra le quali una nel campus scientifico OpenZone, a Bresso (MI), dove sono ubicati sia gli uffici direzionali ed operativi, sia alcuni Laboratori di Ricerca.

Bio4Dreams S.p.A. nasce nel 2017 come spin-out di Sanipedia, azienda capofila di un network di PMI innovative nelle Scienze della Vita, ed è supportata da oltre 10 anni di successi imprenditoriali dedicati al supporto di progetti e idee nelle prime fasi del loro sviluppo.

Da inizio 2018, Bio4Dreams con la propria Business NurseryTM supporta scienziati e ricercatori nella valorizzazione dei risultati della propria ricerca, creando percorsi d’impresa sostenibili, pragmatici e duraturi all’interno di un contesto scientifico e gestionale di altissimo livello, dove dialogano la ricerca, l’industria e il mercato.

Bio4Dreams si caratterizza per la capacità di integrarsi in modo complementare all’interno della catena dell’innovazione nelle Scienze della Vita, avendo quale focus delle proprie attività:

  • il supporto a ricercatori e giovani imprenditori lungo il complesso percorso di avviamento della loro startup, offrendo programmi di sviluppo personalizzati;
  • la collaborazione con università, centri di ricerca e poli d’innovazione locali per integrarli in un ecosistema più ampio, che li valorizzi e faciliti la crescita delle loro startup;
  • il dialogo con gli investitori, fin dalle prime fasi di sviluppo di nuove iniziative, al fine di ampliare e migliorare la qualità delle opportunità d’investimento;
  • l’interazione con i principali attori del panorama industriale fin dalle fasi iniziali di crescita delle startup, per guidare e rendere più sostenibile il corso dell’innovazione.

A ottobre 2018 è stata attivata la sede a Trento presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo, sede strategica per Bio4Dreams, che segue la partnership siglata a febbraio 2018 con HIT (Hub Innovazione Trentino) e che mette in rete poli di eccellenza mondiale nelle biotecnologie quali il CIBIO di Trento (Centre for Integrative Biology).

 

Pin It on Pinterest

Share This